sport

Il Gala Five Orvietana batte i Grifoni

lunedì 22 novembre 2010
di davide

L'arrivo dei Grifoni al Palapapini si preannunciava duro, vuoi per i trascorsi di altre gare con il Gala, vuoi per il momento non proprio positivo della formazione di Spello.
In effetti gli ospiti hanno iniziato la gara prendendo letteralmente avanti i biancorossi di Barbaglia, che però è riuscito a far raccogliere le idee ai suoi, vanificando le varie occasioni capitate alla formazione perugina.
Dopo qualche minuto quindi il Gala riesce a reagire e ad impostare il proprio gioco creando anch'esso belle occasioni, con Capoccia e con Dolce, suggerito egregiamente da Pirati.
Si prosegue  ed il Gala continua l'offensiva, ancora contentativi di Dolce e Pirati e il portiere ospite riesce a sventare, sino al vantaggio degli orvietani che giunge al 15' con Dolce, bravo a sfruttare una palla sbagliata in difesa.
La reazione dei Grifoni non si fa attendere,ma Delli Poggi è ben appostato sia su un paio di tentativi da calcio di punizione, che sul tiro rasoterra di Becchetti.
Prima del riposo il Gala si affaccia di nuovo con un paio di tentativi di Pizzo e Dolce, ma si conclude sull'1-0.
La ripresa parte nel segno degli ospiti, con Becchetti che impegna di nuovo Delli Poggi, ma il Gala reagisce con Pizzo e Pirati; una gara senza pause che tiene i numerosi spettatori sempre sul filo.
Il raddoppio del Gala arriva all'11' con Pagnotta, suggerito da Capoccia. Una punizione trasformata da Secchi invece, fa accorciare ai Grifoni al 14', ospiti che prendono anche una traversa poco dopo, a testimonianza di quanto questa gara sia viva.
Al 22' Marchionni si supera su un gran tiro di Capoccia ed è un preludio al gol di Fringuello che non deve far altro che mettere in rete una palla magistralmente condotta a tutto campo da Dolce. Lo stesso Dolce siglerà altre due reti, che, insieme alla rete degli ospiti nel finale, fissano il risultato definitivo sul 5-2 per gli orvietani.
Un risultato che dà morale ed entusiasmo al già compatto gruppo di Mister Barbaglia, soprattutto in vista del doppio impegno giovedi in casa del Gatch per la finale di Coppa Regionale e sabato sull'ostico campo del Bastardo per il campionato.