sport

Bella gara tra Coar ed Ascoli, ma il M.Piceno è troppo forte e vince

lunedì 25 ottobre 2010
di davide

Di certo un avvio delicato per la Coar,ancora a zero punti,  che oggi non poteva trovarsi di fronte ad una gara più impegnativa.
Ma nonostante la sconfitta la Coar ha giocato forse la più bella gara sin qui disputata; grinta, volonta, forza e tanta caparbietà in campo. 
Spesso in questo ed in altri sport parlare di fortuna può sembrare "di comodo", ma in questo caso, la cosa certa è che la Coar non ne ha molta!!!
Il Miracolo Piceno viaggia ad alti ritmi e lo dimostra passando in vantaggio dopo pochi secondi, alla primissima leggerezza della Coar, punita con il vantaggio ospite; ma gli orvietani, punti nell'orgoglio, reagiscono immediatamente e Chiucchiurlotto, più che caparbio pareggia solamente 30 secondi dopo.
Ma gli ospiti vanno veramente forte e segnano di nuovo col n.8 al 4'.
Teodori c'è e si fa notare in un paio di circostanze, cosi come il portiere ascolano su Menichetti al 7', ma, pochi secondi ed il 7 ospite infila di nuovo Teodori per l'1-3.
Ma la Coar insiste e non si scoraggia e Manolo impegna ancora il portiere ospite al 9' e due volte al 13', cosi come Aldi e poi Massi al 15'.
Di seguito un classico, almeno 8 occasioni per la Coar e su una ripartenza il n. 2 ospite infila la rete orvietana senza pietà, per l'1-4 al 16'.
Dopo il primo tiro libero parato da Teodori per i 6 falli, il portiere orvietano non può nulla sul secondo ed è 1-5 al 18'.
Altra rete ospite e si va a riposo sull' 1-6.

Ancora il portiere ospite protagonista in avvio, su un tiro di Manolo ed è il preludio al gol di Mister Lima pochi secondi dopo. 2-6.
Chiucchiurlotto  è sfortunatissimo con 2 pali esterni a distanza di 20'', Manolo è ancora neutralizzato dal portiere e Lima sbaglia di poco la mira.
E si continua così, con i tentativi di Aldi e Arcangeli, ma nonostante ciò il Piceno segna il settimo gol al 10'.
Si prosegue con le parate "impossibili" sino a che la Coar viene finalmente ripagata dagli sforzi con il gol di Manolo, ma la risposta è immediata e il Piceno segna ancora: 3-8.

Alla fine termina 3-9. Veramente una bella gara, giocata bene da entrambe, piacevole ed emozionante, che incorona il portiere ospite come il migliore in campo o giù di li. Veramente una bella squadra il Miracolo, ma bravissima anche la Coar che ha giocato una partita senza nulla da rimproverarsi; viene da pensare che se i ragazzi di Lima continueranno così dovranno per forza essere ricompensati in qualche modo.
Prossima gara contro l'altro fanalino di coda Tre Colli Ancona, sperando in un risultato che possa far fare il primo sorriso agli orvietani.