sport

Sport. Il 5 luglio si insedia a Palazzo Bazzani la nuova Consulta provinciale

domenica 4 luglio 2010
Sport. Il 5 luglio si insedia a Palazzo Bazzani la nuova Consulta provinciale

Il prossimo 5 luglio alle 15,30 a Palazzo Bazzani si insedia la nuova Consulta provinciale dello Sport. L'assessore alle Politiche per lo Sport Filippo Beco (nella foto) ha infatti convocato la prima riunione del nuovo organismo di cui fanno parte, oltre la Provincia di Terni, i Comuni di Terni, Orvieto, Narni, Amelia e Arrone in rappresentanza dei Comuni ternani, i rappresentanti del Consiglio provinciale, il Coni, il Centro italiano Paraolimpici, Associazione delle associazioni, l'Uisp e l'Asl. All'ordine del giorno ci sarà la ratifica dei membri e la designazione del coordinatore.

La Consulta nasce con l'obiettivo di promuovere la pratica sportiva ad ogni livello e sviluppare progetti per la crescita delle attività su tutto il territorio provinciale. Fra le priorità una ricognizione di tutti gli impianti sportivi per la redazione di un progetto riguardante la promozione di uno sport per tutti e come veicolo di valorizzazione del territorio provinciale sotto l'aspetto sportivo, turistico, naturalistico, ambientale e socio-culturale.

In via di definizione anche un protocollo d'intesa con l'Asl per la tutela della salute nei giovani sportivi e l'educazione alla corretta pratica dello sport sotto l'aspetto fisico, alimentare e culturale. "La presenza di numerosi soggetti altamente qualificati - afferma l'assessore provinciale allo Sport Filippo Beco - fa della Consulta uno strumento di grande importanza per sostenere le tante società sportive presenti sul nostro territorio e veicolare una cultura dello sport come educazione alla vita e alla salute".