sport

Il Giro, l'Orvietana ai play-out, il volley Libertas avanti tutta

lunedì 17 maggio 2010
di monica
Il Giro, l'Orvietana ai play-out, il volley Libertas avanti tutta

Nel week end sportivo appena concluso spicca senza dubbio il passaggio del 93° Giro d'Italia sulle strade orvietane. Festa e tanta gente sul percorso ad attendere la corsa ciclistica più famosa d'Italia. Passaggio puntuale sulla tabella di marcia e solito, immutato, fascino che ad ogni passaggio il Giro regala ai paesi e alle città che attraversa. Ultima di campionato per l'Orvietana, prima del neo-mister Silvano Fiorucci, e sul Forcoli arriva un buon 2-1 che apre le porte dei play-out dove i biancorossi sono attesi ad un derby all'ultimo sangue contro i ternani dello Sporting. Si gioca domenica 30 maggio a Terni e domenica 6 giugno (giorno del Corpus Domini) ad Orvieto.

Prima di play-off promozione per la Libertas Volley che continua a macinare successi e batte il Chiusi in gara uno per 3 set zero. Gara due in programma mercoledi 19 a Chiusi. E mercoledi 19, ma al PalaPapini, gara due per il Volley Team. Ospite il fortissimo Gubbio che in gara uno ha piegato, non senza difficoltà, le cangurine con ilpunteggio di 3 set a 1. La compagine di coach Petrangeli tenterà il colpaccio nella speranza di portare lo scontro a gara tre.

Importante vittoria della Monterubiagliese Calcio a cinque sul Canale nella finale di girone in serie D, e ora finale di promozione per tentare di realizzare un sogno. L'Orvietana Amatori, dopo aver conquistato il campionato amatoriale UISP di calcio a 11, si aggiudica anche la Coppa di Lega, annata ottima per il team orvietano.

interviste, immagini, cronache e ricordi del passaggio del Giro su OrvietoSport.it