sport

Gala Five: salvezza raggiunta!

mercoledì 21 aprile 2010
di davide

E' stata la trasferta in casa del Calcetto Foligno a decretare la matematica salvezza per il Gala Five di Mister Barbaglia, che ora contro il Garden nell'ultima gara di campionato della stagione, potrà giocare in massima scioltezza salutando il pubblico orvietano che l'ha accompagnata in questa difficile stagione.
A Foligno terminava 4-3 per il Gala, una gara non facile, dove la formazione di Barbaglia doveva mantenere sempre un orecchio ai determinanti risultati di altri campi, mentre la squadra di casa aveva veramente meno problemi.
I gol di Rotili e Zerbi e la doppietta di Capoccia hanno decretato questo fondamentale risultato, che ha permesso di festeggiare il raggiunto obiettivo.
Nonostante la permanenza in C1 e gli ovvi festeggiamenti, inutile nascondere che forse un po di rammarico e di amarezza in casa Gala Five ci sono, perchè, viste le premesse, l'organico ed anche i rinforzi arrivati in corsa, almeno sulla carta si poteva aspirare a qualcosa in più che una semplice salvezza, ma molte sono state le circostanze sfavorevoli che durante l'anno hanno condizionato la stagione della formazione orvietana, non ultimo il cambio di allenatore.
Di certo in molte occasioni era obbligatorio e semplice fare di più per accumulare più punti, come è vero che in altre occasioni il Gala ha vissuto momenti sfavorevoli.
Ma quel che è stato è stato e l'obbligo è di guardare avanti, soprattutto facendo tesoro degli errori commessi in passato, nell'ottica di aumentare le ambizioni per la stagione successiva.