sport

Gala Five troppo forte; il Gubbio deve cedere.

lunedì 22 febbraio 2010
di davide

Altra bella vittoria per il Gala Five, che con i tre punti ottenuti dalla gara interna contro il Futsal Gubbio, si sente ancora più vicino ai Play Off.
Una prestazione che, se in avvio non era parsa delle migliori, ha visto i ragazzi di Fabio Barbaglia, prendere il largo con il passare del tempo, sino a mettere definitivamente sotto gli ospiti eugubini, che, peraltro, andavano in vantaggio per primi con una rete di Cecchetti.
Dopo un'ccasione di Pirati, che colpisce un palo, gli orvietani si vedono assegnare un calcio di rigore contro per fallo di mano, ma Delli Poggi è in gran forma e protegge la sua porta neutralizzando il penality. Pochi minuti prima del termine del primo tempo, Dolce si libera alla grande e serve Iaconissi che da distanza ravvicinata non fallisce, per il pareggio del Gala.
Tra l'altro, pochi secondi prima della pausa Iaconissi ha un'altra bella occasione, ma in questo caso il portiere del Gubbio fa buona guardia e respinge.
Nella ripresa il Gala scende in campo decisamente con una marcia in più e dopo un'occasione di Fringuello e del duo Iaconissi Zerbi, quest'ultimo concretizza una punizione dal limite per il sorpasso del Gala.
A questo punto la reazione ospite era prevedibile, ma Delli Poggi è attento, mentre la rete arriva di nuovo per il Gala grazie a Pellegrino che, servito da Pirati,  aumenta il vantaggio.
Ancora buon lavoro di Delli Poggi su almeno tre  tentativi degli ospiti; il portiere orvietano si supera di nuovo parando un altro rigore dopo i tentativi falliti di Capoccia e Fringuello.
La rete del definitivo 4-1 arriva sempre da Zerbi, grazie ad una splendida conclusione al volo.
Una gara veramente ben giocata dal Gala, nonostante la partenza a rallentatore.
Ora i play off sono veramente piu vicini e se le premesse delle prossime gare sono queste, ci sarà da divertirsi per i tifosi gialloblu.