sport

Coar Orvieto battuta nel derby col Magione

sabato 20 febbraio 2010
di davide

COAR - MAGIONE:

COAR: Ciucciovino, Coppola, Pantarelli, Aldi, Lima, Bonelli, Badin, Bertelli, Battistoni, Settimi, Dragoni, Burattino U., Bertelli. All. Lima.
MAGIONE: 1Sportoletti, 2Arcioni, 3Bouharra, 4Gioia, 11Aparecido, 6Tufo, 7Ricci, 8Panbernardo, 10Cesar, 14Dall'Onder, 12Simonetti. All. Pedetti

Inizia malissimo per la Coar il derby contro il Magione; infatti bastano solo alcuni secondi e nelle primissime fasi di studio il Magione si trova già sopra di una rete, grazie a Dall'Onder dopo un'azione apparentemente senza sbocchi.
Reazione della Coar, che prova a spingere in avanti, ma al 3' Aparecido con un tiro insidioso dalla tre quarti sorprende tutta la difesa ed un incredulo Ciucciovino.
Si prosegue e, come al solito la Coar mette in campo tutto ciò che ha, pur sapendo di trovarsi di fronte una squadra di gran lunga più attrezzata. Il gol però arriva di nuovo per il Magione al 6' con Gioia, per lo 0-3.
Per la Coar varie occasioni, sia con Aldi, Dragoni e Lima, ma non è facile per gli orvietani scardinare la compattezza del gruppo avversario.
L'atteggiamento del Magione diventa ovviamente orientato sulla difesa a protezione del risultato e gli ospiti colpiscono per lo più in contropiede, infatti al 18' Dall'Onder si trova solo davanti a Ciucciovino e non ha problemi ad infilare lo 0-4. Arriva anche la rete di Panbernardo e il primo tempo si chiude 5-0 per il Magione.
Un Dragoni inarrestabile emoziona più volte le prime fasi della ripresa, con azioni insistite e sfiorando la rete in ripetute occasioni, ma al 10' arriva un'altra rete di Dall'Onder. Occasionissima per Pantarelli al 14' e subito dopo per Aldi e Bertelli, è incredibile l'impegno visibile in campo da parte degli orvietani, pur in svantaggio di sei reti.
Dopo molteplici, belle parate di Ciucciovino, finisce quindi 7-0 per il Magione, vista l'ulteriore rete di Aparecido. Non ci sono altri gol, con la Coar che chiude comunque  con la stessa intensità con la quale aveva iniziato, sperando che venga presto ripagata una volontà cosi forte, che veramente non si vede tutti i giorni.