sport

Grande impresa al PalaPorano della Telematica, Orvietana e Azzurra cadono in trasferta, Volley Libertas sempre a gonfie vele

domenica 17 gennaio 2010
di monica
Grande impresa al PalaPorano della Telematica, Orvietana e Azzurra cadono in trasferta, Volley Libertas sempre a gonfie vele

Telematica Orvieto Basket, missione compiuta. In un match incredibile, in cui tutto si è deciso nell'ultima frazione di gioco, gli orvietani di coach Andrea Brandoni hanno battuto l'Usic Desipak Certaldo (60-56), seconda in classifica e miglior difesa del campionato. La zona play-off non è più un miraggio e il team orvietano può tirare finalmente il fiato. Cade invece la Ceprini Costruzioni a Napoli (54-48), contro un Kocca che ha saputo ben sfruttare il campo amico e le defezioni in casa orvietana dovute ad acciacchi vari. Terza sconfitta consecutiva per il team di Bondi fiaccato dalle assenze.

Trasfera amara a Calenzano per i biancorossi dell'Orvietana che rimediano un secco 1-0 in casa dell'ultima in classifica. Nulla è perduto per l'undici di mister Fratini ma una vittoria sui toscani avrebbe costituito una sana boccata d'ossigeno per una classifica certamente non compromessa ma da tenere ben sotto controllo. Chi continua invece a cavalcare la propria magica stagione è la Arredo Marmi - In Cucina Libertas Volley che si impone per 3 set a 1 in casa della Ottica Duemme e continua la propria marcia trionfale in sella al proprio girone. Vincono per 3 set a 1 anche le "cangurine" della Tecnocaravan in quel di Città di Castello.

Campionato ancora fermo per l'Unione Orvietana Rugby che riprende con la prima giornata di ritorno domenica 24 gennaio in casa dei draghi rossoverdi della CentralMotor Terni. Nel match di fondo classifica tra Coar e Imola, sono gli emiliani a portar via la gara dal PalaPapini, riscattando la sconfitta dell'andata. Perde di misura (1-2) la "baby" Coar in una gara in cui avrebbe meritato di più. Vince per 6-0 il Gala Five della nuova gestione Barbaglia su un Truffarelli non in giornata. Cade il Federico Mosconi al comunale di Sferracavallo sotto lo 0-1 inflitto dal Massa Martana mentre il Ciconia continua la propria striscia positiva e piega in traferta lo Stroncone per 3 reti a 1.

Commenti, cronache, immagini del week end sportivo orvietano su OrvietoSport.it