advertising
sport

Bondi aggancia la prima posizione, Ercolani ci resta con orgoglio

lunedì 14 dicembre 2009
di monica
Bondi aggancia la prima posizione, Ercolani ci resta con orgoglio

La Ceprini Costruzioni di coach Bondi vola in testa, seppur in compagnia del Lucca e del La Spezia, caduto a Ragusa, dopo aver battuto con il risultato di 67-54 le laziali del Pomezia al PalaPorano. Continua quindi l'ottimo momento della squadra orvietana che meglio di così non poteva presentarsi alla grande sfida contro la Euromar La Spezia, big match da play-off in programma nell'ultima giornata di andata del girone di qualificazione in A2 basket femminile. E ottimo ruolino marcia anche per i ragazzi della Arredo Marmi - In Cucina Libertas Volley che con un'altra prestazione maiuscola dei ragazzi di coach Ercolani (3 set a 0 sulla Vitt Chiusi) tengono ormai saldamente la vetta della Umbracom Cup regionale di volley maschile. Terza caduta consecutiva per le pallavoliste della Tecnocaravan che cedono per 3 set a 1 le ragazze della Scai di Assisi. Classifica zoppicante per la squadra orvietana che in questa stagione non ha ancora trovato la propria dimensione.

Importante vittoria per la Telematica Orvieto Basket a Venturina (69-77). I ragazzi di coach Brandoni portano a casa una bella vittoria alza-morale prima dello stop natalizio.
Terminato il girone di andata per i rugbysti orvietani della Unione Orvietana Rugby che riprenderanno a gennaio il proprio cammino fin qui non troppo felice.

Trasferta amara in casa del Castel Rigone per l'Orvietana che perde 2-0 e torna con molti problemi da risolvere. Le partenze "d'oro" di Gentili, Bastia e Mariotti, hanno gettato infatti il team in un restyling necessario da portare a compimento il più presto possibile. Caduta anche per il Federico Mosconi sul campo dell'Attigliano (2-1) mentre è da registrare una nuova vittoria per il Ciconia che in casa ha battuto il S. Giacomo (1-0) confermando il buon momento della squadra orvietana. Una Coar sempre più in crisi, che in settimana saluterà anche il proprio bomber Akira, viene travolta a Spoleto da una Maran in grande spolvero che rifila 11 reti a 1 (gol orvietano del giovane Aldi). Campionato da dimenticare per il team di patron Anselmi.

Tutti i risultati, commenti, immagini della giornata sportiva orvietana su OrvietoSport.it