advertising
sport

Vinti e vincitori nel week end sportivo orvietano

lunedì 23 novembre 2009
di monica
Vinti e vincitori nel week end sportivo orvietano

Mentre la notizia più importante e seguita dagli sportivi orvietani continua ad essere l'inizio dei lavori di rifacimento delle piste di atletica al "Muzi", il fine settimana ha regalato agli appassionati parecchi risultati di rilievo e alcune sconfitte cocenti.
Negli anticipi dei vari campionati di sabato scorso importantissima vittoria per la Arredo Marmi - In Cucina Volley Libertas che andando a vincere sul campo della Cartoedit per 3 set a 0 mantiene la testa del campionato in coabitazione con la Nuova Terni Volley, altra grande protagonista che verrà a far visita agli orvietani sabato prossimo, 28 novembre, per uno scontro al vertice di sicuro interesse. Le ragazze della Tecnocaravan Volley Team hanno perso contro la capolista S.Feliciano pur giocando un'ottima gara e strappando alle fortissime avversarie un set contro i tre delle locali. Sempre sabato Azzurra Ceprini Costruzioni (nella foto a fine gara) ha chiuso a proprio favore (44-36) il match contro il CUS Chieti, seppur priva del pivot Fornaro. Sabato nero purtroppo per la Coar che cade di nuovo al PalaPapini sotto i colpi di una Asti Garage in grande spolvero, 5 reti a 0 per i piemontesi e orvietani alle prese con addii in rosa (Felicino e Gullì) e costretta a ripiegare sui giovanissimi della U21. Cadono anche il Gala Five (6-4 contro i Grifoni) e l'Orvieto Scalo (5-4 contro il Calvi), e purtroppo c'è da registrare una nuova sconfitta (17-0) per le anguille orvietana della Unione Orvietana Rugby che si inchinano al Perugia Senior.

La domenica calcistica regala la vittoria dell'Orvietana a San Gimignano con un gol al 93', in pieno recupero, del difensore Mirko Bronchi. La sconfitta interna per 0-1 col Collepepe fa scivolare a centroclassifica i rossoblu del Federico Mosconi mentre il Ciconia deve arrendersi alla Romeo Menti per 2 reti a 1. Chiude la giornata la sconfitta della Telematica Orvieto Basket ad opera della Leo Terni che si impone al PalaPorano in un derby accessissimo in campo e sugli spalti per 79 a 74.

Risultati, cronache, immagini, interviste, video ed approfondimenti su OrvietoSport.it