advertising
sport

Sconfitta casalinga pesante per la Coar Orvieto contro il Chieti

sabato 24 ottobre 2009
di davide

COAR - CHIETI:3-9
COAR:Teodori, Badin, Capotosti, Pazzaglia, Carpinelli, Aldi, Pirati, Gabelli, Chiucchiurlotto, Felicino, Akira. All. Lima
CHIETI: Cornacchia L., Rapino, Silva, D'Alessandro, Moratelli, Cornacchia F., Corregiani, Tomadon, Di Muzio, Mendes, Gerbasi, Santangelo. Di Eugenio.
ARBITRI: Malaga (Bo) Copelli (Mo), Sabatini (BO).

La Coar torna tra le mura amiche dopo la vittoria di Imola ed ospita il Cus Chieti, formazione in difficoltà con solo 1 punto in tre gare.
Parte bene la Coar che sembra intenzionata a far capire che il Pala Papini è terreno ostico per tutti, ma al 2' (#) gli ospiti trovano il gol per primi grazie ad una palla forse eccessivamente sottovalutata dai biancorossi, che si infila alle spalle di Carpinelli ad opera di Gerbasi, il quale pochi secondi dopo impegna di nuovo il portiere orvietano dopo aver ricevuto dal portiere Cornacchia.
Ma al 5' schema perfetto su punizione; batte Capotosti, devia Akira defilato e sottoporta Felicino piazza in rete il gol del pareggio.
Coar arrembante dopo il pareggio ed all'8' arriva il raddoppio; punizione di Capotosti, e sulla ribattuta è ancora Felicino ad insaccare la rete del vantaggio.
A questo punto il Chieti diventa più incisivo e Di Muzio dopo una bella discesa sulla sinistra infila pregevolmente un diagonale sul secondo palo beffando Carpinelli per il 2 - 2.
A questo punto la gara si innervosisce, anche a causa di un arbitraggio confusionario e gli ospiti colpiscono la Coar con un doppio colpo micidiale; due reti di Gerbasi, la prima dopo il bel cross dalla destra di Silva e la seconda su tiro libero dopo il 6° fallo della Coar. 2 - 4. Ma non finisce qui e dopo le occasioni di Chiucchiurlotto e Capotosti e due ottime parate di Carpinelli, Di Muzio contribuisce con una lieve deviazione ad infilare il tiro dalla destra di Tomadon. Primo tempo 5  - 2 per il Chieti.
Nemmeno il tempo di ripartire al 1' Gerbasi segna subito per il Chieti, ma purtroppo per la Coar è solo l'inizio, ogni tiro diventa rete per il Chieti che va a segno anche con Silva e Di Muzio. In mezzo solo una rete di Pazzaglia. 8-3 per il Chieti.
Partita veramente NO per la Coar, che ci prova in mille modi, con Capotosti, Badin, Pirati e Cerrotta, ma trova solo legni, ribattute e mira errata di poco. Il Chieti invece sembra magico, ogni tiro praticamente si infila alle spalle di Carpinelli.
Mariano Lima inserisce Badin come portere volante, per cercare di forare un Chieti ovviamente chiuso a riccio, ma arriva solo un'altra rete pallonetto a porta sguarnita.
Il Chieti ottiene ad Orvieto la prima vittoria dell'anno, mentre la Coar è costretta mestamente ad incassare la sonora sconfitta di 9-3, sulla quale riflettere, fare mente locale e dalla quale obbligatoriamente ripartire per far si che sconfitte del genere non capitino più.

(#) Causa cronometro rotto, il minutaggio non tiene conto di pause (ndr)