sport

Targa d'argento ad Anzhelika Savrayuk

martedì 20 ottobre 2009
di luca
Targa d'argento ad Anzhelika Savrayuk

Il Sindaco, Antonio Concina, ha consegnato ad Anzhelika Savrayuk, ginnasta della squadra di ritmica della Nazionale Italiana e Medaglia d'Oro ai Campionati Mondiali 2009 di Ginnastica Ritmica a Mie (Giappone), la targa d'argento del Comune di Orvieto, in segno di "stima e riconoscenza per gli alti livelli di eccellenza raggiunti in campo sportivo e come augurio per una carriera ancora ricca di soddisfazioni".

La consegna della targa è avvenuta presso la sala di rappresentanza del Comune nel corso di una sobria cerimonia alla presenza dei genitori di Anzhelika, del Vice Sindaco Massimo Rosmini, dell'Assessore allo sport Roberta Tardani, dell'Assessore ai lavori pubblici Felice Zazzaretta e del Presidente del Consiglio comunale Marco Frizza che ha donato all'atleta come portafortuna la spilla raffigurante lo stemma del Comune di Orvieto e il volumetto che ne illustra la storia.

20enne, nata a Lutsk in Ucraina, Anzhelika Savrayuk è tesserata per la "F. Petrarca" di Arezzo ma è legata ad Orvieto dove vivono i suoi genitori. Proprio ad Orvieto, nell'ottobre dello scorso anno è stata testimonial alla Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico per l'Umbria. Una carriera brillante, la sua, costellata da numerosi risultati sportivi di livello nazionale e internazionale.

Foto e altre notizie su OrvietoSport.it