advertising
sport

Il Gala Five non riesce a vincere ad Orvieto

martedì 20 ottobre 2009
di davide

Ancora un mezzo passo falso del Gala Five, che tra le mura, forse non così amiche, del Palasport di Orvieto sembra bloccarsi e non riuscire a giungere a questa benedetta ed agognata prima vittoria casalinga stagionale.
Il derby contro il Monteleone sarebbe stata una ghiotta occasione, ma sembra che la tirata di orecchie del Presidente Pace a tutti i giocatori ed allo stesso tecnico non abbia sortito effetti, se non quelli contrari. Infatti la squadra gioca male o addirittura non gioca. Manca coesione, manca il gruppo e contemporaneamente mancano anche le individualità di molti giocatori sui quali si puntava molto,  anche considerati gli sforzi fatti dalla Società per formare una compagine  competitiva che potesse disputare un campionato ambizioso.
In risposta a ciò, contro il Monteleone il Gala va subito sotto e dopo il vantaggio ospite la reazione è confusionaria, disordinata senza schemi e poco incisiva, ma si giunge comunque al pareggio con Pellegrino. Pareggio che viene subito vanificato dalla nuova rete del Monteleone.
Dopo questo il Gala gioca un po’ meglio e con le reti di Dolce e Zerbi si porta in vantaggio 3-2.
Nel secondo tempo la gara diventa molto equilibrata, ma di bel calcetto se ne vede poco ed il Monteleone con la terza rete di Trippetta pareggia per il definitivo 3-3.
Quindi come detto il Gala non riesce ancora a vincere ad Orvieto e nel prossimo turno si recherà a Gubbio il 24 ottobre.
Certo è che l’organico sulla carta è di tutto valore quindi si dovrà giungere presto ad un decisivo miglioramento di risultati, per perseguire l’obiettivo di un torneo di vertice che in casa gialloblu si era prefissato prima dell’avvio di stagione.