advertising
sport

Coar Orvieto: insieme a Telethon per la vittoria più importante.

giovedì 17 settembre 2009
di davide

Una Coar arrembante quella che è scesa in campo con la Polaris Roma nella recente amichevole.

Una gara poi terminata in pareggio 4 - 4, ma che nel primo tempo, almeno finchè Mariano Lima non ha iniziato una rotazione massiccia dei suoi, ha mostrato nei biancorossi una formazione che intende ben presentarsi all’appuntamento con la A2.
Al 10’ Capotosti devia in rete un tiro di Gully per il vantaggio biancorosso; dopodiché Felicino recupera un pallone a centrocampo e infila in rete il raddoppio dopo essersi liberato anche dell’estremo difensore romano. Sarà lo stesso Felicino ad andare di nuovo in rete da posizione angolata praticamente impossibile poco dopo, per il 3-0.
Prima della pausa però la Polaris riesce ad accorciare le distanze.
Come detto nella ripresa Lima prova varie soluzioni, modificando la formazione e ruotando tutti i giocatori e la Polaris è brava ad approfittarne,  recuperare e superare i biancorossi sino all’ 1 – 4.
Il pareggio definitivo della Coar giungerà poi su punizione di Pellegrini.
Comunque nel complesso una buona prova.

Ma poca è l'importanza dll'amichevole a confronto con un evento da non perdere: come già anticipato,  l’attenzione si sposta sull’evento Telethon  "UN GOAL PER CHI NON PUO FARLO" di sabato 19 settembre, per una giornata che si preannuncia densa di importanti appuntamenti.
Si parte alle 9.00 nella Sala dei 400 del Palazzo dei Congressi ad Orvieto, dove ci sarà un incontro con tutte le scuole alla presenza di uno scienziato che illustrerà il tema delle malattie genetiche. Interverrà anche il Presidente della Divisione C5 Tonelli sul tema del rapporto tra scuole, ragazzi, sport  e Calcio a5.
VI sarà quindi la formale ed ufficiale presentazione della Coar Orvieto A2 per la prossima stagione; con l’occasione verrà ancora una volta evidenziata l’importanza della partecipazione mediante l’acquisto dei biglietti per le gare pomeridiane che sarà possibile presso la Coar o la B.N.L. ad € 5.00.
Nel pomeriggio quindi al Palapapini di Orvieto, a partire dalle ore 15.30 le due gare: Pulcini Orvietana – Pulcini Ternana e di seguito  Coar Juniores - Rappresentativa scolastica superiore. Alle 18.00  infine Coar A2 – Cogianco Roma.
La Coar auspica una grande partecipazione soprattutto per l’importanza sociale dell’evento suddetto. Quindi questa volta l'intervento del maggior numero possibile di persone avrà senza dubbio un doppio valore.