advertising
sport

La Tecnocaravan Volley Team Orvieto al primo ciak. Via alla preparazione con i due volti nuovi che hanno animato il mercato

domenica 23 agosto 2009
di Ilenia Baccherini
La Tecnocaravan Volley Team Orvieto al primo ciak. Via alla preparazione con i due volti nuovi che hanno animato il mercato

Con il raduno del team fissato per lunedì 24 agosto parte ufficialmente la nuova stagione agonistica per la Tecnocaravan Volley Team Orvieto. Alla guida tecnica degli allenatori Francesco Petrangeli e Andrea Acciacca le "cangurine" inizieranno, dopo i rituali saluti con la Società , la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di serie C.
C'è aria nuova nel team orvietano, non solo a livello dirigenziale con la nomina del nuovo Presidente, ma per ciò che concerne il roster che difenderà i colori cittadini nel massimo campionato di pallavolo femminile umbro.

Molte le partenze quali Vanessa Tomatelli, Celeste Camilli, Eleonora Bruschetti, Barbara Ruggeri, Giovanna Barbato e Nicoletta Nobili. Squadra che si rinnova e si rafforza con il già annunciato rientro della palleggiatrice orvietana Angelica Frasconi (vincitrice del campionato di B2 con il Narni) e la riconferma del forte centrale siciliano Valentina Ognibene, strappato alla concorrenza di molte squadre di serie B.
A questo si aggiunge il rientro del libero Ambra Rotili e l'innesto di due fondamentali di valore. Il mercato Volley Team è andato nuovamente fuori Regione e dalla Toscana giunge l'ufficializzazione dell'ingaggio di Maria Giulia Mangini (nella foto che segue), opposto di Firenze in forza al Figline Val D'Arno.
Mary (questo il suo nome di battaglia), ha disputato con il Figline diverse stagioni nel campionato nazionale di B2 nel girone Toscana/Marche/Emilia. Atleta intraprendente e incisivoa nel suo ruolo che sicuramente farà parlare di sé.



La sorpresa finale, con un vero colpo di coda che chiude la campagna acquisti, giunge dalla Sicilia con l'ingaggio della schiacciatrice Anna Uroni (foto d'apertura). La ventiduenne palermitana, classe 87, ha girovagato per lo stivale disputando campionati di Serie C e B2 quali: Castel Vetrano, Rieti, San Pietro Vernotico, Lanusei, Erice e Ivrea con la Canavese Volley. Ingaggi importanti e conferme che rendono il team competitivo.
Il resto della squadra si completa con l'oramai collaudata ossatura del Volley Team composto dalle atlete orvietane: Valentina Baciarello, Sabrina Trippanera, Chiara e Irene Valentini e Vittoria Scurti. Dal settore giovanile entreranno nella rosa della prima squadra le nuove speranze del volley che ben hanno figurato nei campionati provinciali con la formazione di Prima Divisione: Gaia Crisanti, Agnese Tozzi e Michela Grasselli alle quali si unirà il centrale Martina Bracaletti.

C'è voglia di riscatto in casa Volley Team Orvieto dopo una stagione vissuta tra alti e bassi ma nessun pronostico viene acclamato. - E' stata allestita una squadra competitiva che sicuramente venderà cara la pelle, ma il desiderio principale è solo voglia di far bene e crescere puntando anche all'ampliamento del settore giovanile vero cuore della nostra Associazione. Per questo ringraziamo sin da ora gli sponsor e coloro che credono nel nostro progetto - questo il commento del neo eletto presidente Franco Picchialepri.
La squadra si ritroverà lunedì 24 agosto alle ore 19.00 presso la Palestra Signorelli di Ciconia e proseguirà la preparazione nelle varie strutture sportive di Orvieto e zone limitrofe: Signorelli (Ciconia), Scientifico (Ciconia), ex Centro Federale di Alviano (TR), Stadio Luigi Muzi e Piscina Comunale. Sarà un mese di duro lavoro per le ragazze della Tecnocaravan , sicuramente il Team, con le tante novità e l'euforia che già veleggia si presenterà al via del campionato più agguerrito che mai.

Nelle foto, nell'ordine, la schiacciatrice Anna Uroni n 14 e l'opposto Maria Giulia Mangini n 16.