advertising
sport

Il Volley Team si aggiudica il Derby cittadino in Prima Divisione. Netta vittoria sul campo della Libertas Orvieto

domenica 29 marzo 2009
di Ilenia B.
Il Volley Team si aggiudica il Derby cittadino in Prima Divisione. Netta vittoria sul campo della Libertas Orvieto

Libertas Orvieto - DB Servizi Volley Team Orvieto 0-3

La dodicesima giornata di campionato Prima Divisione Volley Femminile vede lo scontro cittadino nel più classico dei derby tra la squadra minore del Volley Team, la DB Servizi e la Libertas Orvieto. La palestra dello Scientifico contornato da un folto pubblico ha vissuto una serata di sport dove le atlete di pallavolo di entrambe le squadre si sono contese l'importante posta messa in palio.
La DB Servizi Volley Team Orvieto con una gara impeccabile e ottima sotto il profilo tecnico bissa il successo dell'andata con il risultato di 3 a 0 che le vale la quinta posizione in classifica e stacca le cugine di cinque punti.

Sin dalle prime battute la DB Servizi Volley Team Orvieto di coach Andrea Acciacca prende in mano le redini del gioco, ottima la prova della prima linea con Valentini e Tozzi che mettono a terra punti importanti. Il muro delle locali non sembra reggere più di tanto gli attacchi del Volley Team che chiude il parziale a favore 20-25.

Stesso copione nel secondo set con la DB Servizi Volley Team Orvieto che piazza subito cinque punti consecutivi che le vale il vantaggio sulla Libertas. La tiepida reazione delle locali è domata dal trio d'attacco Valentini, Grasselli, Tozzi che spegne le velleità della Libertas 20/25.
Nel terzo set, forte del doppio vantaggio la DB Servizi dilaga lasciando la Libertas ferma a diciassette punti.(17/25).

Ottima prova delle cangurine che grazie a questa vittoria salgono al quinto posto in classifica e puntano a migliorare la propria posizione.

Soddisfazione in casa Volley Team che sta vivendo un momento esaltante: Al di là del valore di una gara vinta ciò che conta è vedere la crescita sportiva delle atlete - queste le parole dei Dirigenti del VTO - queste ragazze sono e devono essere il futuro del Volley Team e di fatto alcune di loro sono pronte per passare nella prossima stagione agonistica nella rosa della prima squadra che disputa il campionato di Serie C. Il settore giovanile del Volley Team sta vivendo un anno importante, i primi di Aprile prenderà il via il campionato under 12 che porterà a cinque le squadre del VTO impegnate nei vari campionati provinciali e da non dimenticare il minivolley per i più piccoli. Da incorniciare il lavoro dei tecnici e dei responsabili del settore giovanile che vedono la formazione under 13 al primo posto e l'under 16 al secondo. Buono inoltre l'andamento dell'under 14 e della Prima divisione. Già stiamo lavorando per la prossima stagione dove puntiamo ad ottenere il marchio di qualità FIPAV e di allargare ulteriormente il vivaio.

Settimana palpitante anche per la squadra maggiore di Serie C, la Banca Euromobiliare Volley Team Orvieto che martedì 31 nel posticipo di campionato andrà a far visita al Pontevalleceppi, gara che darà delle risposte concrete in tema play off.

Volley Team under 13 al comando della classifica