advertising
sport

Libertas Orvieto non delude. I ragazzi di Ercolani si impongono sull’Acquasparta

lunedì 23 febbraio 2009
di Ilaria Moscatelli
Libertas Orvieto non delude. I ragazzi di Ercolani si impongono sull’Acquasparta

Ancora punti in casa Libertas Orvieto. La formazione di coach Ercolani, non sbaglia e si prende i tre punti in palio in questa giornata. I ragazzi di Orvieto non entrano subito in partita visto che il primo set si chiude con un parziale di 26-24 che viene però smentito nel set successivo. Infatti, rimesse all'ordine alcune distrazioni in ricezione, la squadra padrona di casa ritrova lo slancio in tutti i fondamentali e si impone lasciando gli ospiti al 14. Nell'ultimo set, il terzo, la Libertas Orvieto, grazie alla compattezza dell'organico che ormai la contraddistingue, scende in campo con un sestetto sempre diverso da quello espresso nei precedenti. Il ritmo degli orvietani però non cambia, perché agli attacchi di Acquasparta rispondono sempre con un muro ben piazzato ed un contrattacco più efficiente.

La Libertas registra una nuova buona prova corale che vede tutti i giocatori contribuire portando punti alla vittoria. A vincere è ancora la compattezza del team orvietano che si appresta ad affrontare la prossima trasferta del campioanto prevista a Città di Castello.

La Libertas Orvieto rimane quindi tranquillamente al terzo posto in classifica grazie ad una bizzarra giornata caratterizzata dallo scivolone di Chiusi che con la Terzana perde tre punti, e con la sconfitta per 3-2 di Foligno nel campo di Spoleto che accorcia le distanze tra seconda e terza in classifica.


LIBERTAS ORVIETO: Bernardis 3, Carotta 1, benicchi 6, CAteni 3, Morleschi 3, Muccifuori R.10, Nofroni 3, Pasquini A.6, Pasquini L.15, Polloni 4, Tassoni 3, Muccifuori S. (l1)All. Ercolani.

ACQUASPARTA: Chiraz 2, Cozza 7, Fogliani, Galassi 4, Garzuglia 8, Liti, Marcelli A.8, Marcelli L.6, Pelini, Saveri4, Gigli (l1), Arcangeli (l2)

PARZIALI: 26-25; 25-14; 25-21.

ARBITRI: Cruccolini di Perugia