advertising
sport

Amatori rugby Perugia 15, Unione Orvietana Rugby 23

lunedì 23 febbraio 2009
di C. B.

L'Unione Orvietana Rugby dimostra carattere e compattezza nei reparti e vince così, in trasferta, il confronto con l'Amatori Rugby di Perugia. Il risultato in bilico fino all'ultimo ha reso la partita avvincente, i pacchetti di mischia si sono dati battaglia, senza risparmio in ogni mischia, su ogni pallone vagante.

Nel primo tempo una meta trasformata per parte ed un calcio di punizione realizzato dagli Amatori fissano il punteggio sul 10 a 7 per i locali. Nel secondo tempo gli Orvietani vanno in meta con Radicchi e Menghinelli e Silvio Sarri realizza due punizioni contro una meta ed un calcio di punizione dei Perugini, per il 23 a 15 finale.

L'Unione Orvietana Rugby ha mostrato un'ottima tenuta sia dal punto di vista atletico che mentale e con Vecchi e Menghinelli ha mostrato inoltre di avere forse la migliore linea di mediana di questo girone di serie C. Un buon segno questo per affrontare un finale di campionato dove serviranno cuore, muscoli, testa e un po' di fortuna.

Nello stesso turno, infatti, la Central Motor Rugby Terni ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capo classifica L.P. San Benedetto portandosi a soli 4 punti dalla stessa e rafforzzando così la sua candidatura al secondo posto.

Ora il vertice della classifica è così composto:

L.P. Picena 55 punti e 13 partite giocate

U.Orvietana 55 punti e 15 partire giocate

C.M. Terni 51 punti e 13 partite giocate.