advertising
sport

Orvieto Nuoto 97 protagonista in meeting nazionali e internazionali

lunedì 16 febbraio 2009

Nei fine settimana del 07/08 e del 14/15 febbraio 2009, l'Orvieto Nuoto 97 ha partecipato, con i propri atleti, ad importanti meeting nazionali ed internazionali di nuoto.
Il primo si è svolto a Viareggio ed ha visto in vasca nuotatori di caratura nazionale ed internazionale. Gli atleti orvietani hanno ben figurato raggiungendo, con Adriana Mazilu, per la categoria Es. A, la finale dei 100 dorso e sfiorando, in campo maschile, quella dei 100 rana, dove Riccardo Fedeli è rimasto fuori per un pugno di centesimi.
Ottime anche le performance di Giulia Francesconi ed Alessandra Scarponi che hanno migliorato i propri personali confermandosi tra le migliori atlete della regione Umbria.

Ha avuto ancora più vasta eco il meeting di Viterbo, organizzato dalla società Larus e svoltosi nel fine settimana scorso, che ha visto in gara atleti del calibro di Magnini, della Segat e di Terrin.
Eccezionali le prove dei nuotatori dell'Orvieto Nuoto 97 che hanno ben figurato in tutte le gare migliorando, ancor più, i propri personali, da Alessandra Scarponi, bravissima nel dorso ed a stile, a Giulia Francesconi, ottimi i suoi tempi nelle gare di stile, da Federico Coniglio, ottimo sia a farfalla che a stile, a Luca Moretti, bravo nella gara dei 100 stile, a Diamante d'Agnilli, brava nella prova a rana, da Marica Caiello, anch'essa super nelle gare di stile, a Edoardo Ricci che ha migliorato il proprio personale nella gara dei 100 SL e nella doppia distanza.

Nel complesso, i "delfini" dell'Orvieto Nuoto 97 hanno dimostrato un crescendo di condizione fisica e di tecnica che colloca la società della brava allenatrice Donatella Bartolini tra i top team di nuoto dell'Umbria.

Il prossimo appuntamento è per il 7/8 marzo 2009 al Meeting della Gioventù di Bastia (PG).