advertising
sport

L'Orvietana torna alla vittoria: 2-0 alla Sestese.

lunedì 14 gennaio 2008
di davide
Finalmente la vittoria è ritornata per i colori biancorossi dell'Orvietana, che dopo un lungo periodo di risultati negativi, piazza un bel 2-0 ai toscani della Sestese mostrando di nuovo in campo grinta e bel gioco. La formazione messa in campo da Fratini è la classica, alla quale si oppone il 4-3-3 dei toscani. La gara parte subito a buoni ritmi, con la Sestese che prova a fare la voce grossa ed in effetti nelle prime fasi mette un pò in difficoltà Nuccioni ed i suoi; al 3' Pinzani, di testa manda fuori di poco un pallone proveniente da una punizione calciata da Tambasco. Poi vari tentativi per l'Orvietana con la bella combinazione Acatullo Giomarelli, di poco fuori al 12', la mezza rovesciata di Nuccioni su punizione di Cersosimo al 23', la punizione di Ingrosso al 29' di poco alta e la parata di Bellucci su tentativo di Miani al 32'. La Sestese ci riprova al 37' con Daniane, che costringe Mandini a liberare di pugno in corner. Nemmeno il tempo di iniziare la ripresa e arriva il vantaggio orvietano, con la rete di Miani al 3', che raccoglie e trasforma un bel suggerimento di Giomarelli. A questo punto si apre una fase molto confusionaria della gara, con la Sestese che prova a reagire ed il direttore di gara che va un pò sugli eccessi, a volte troppo permissivo ed a volte eccessivamente fiscale; non vi sono però sussulti particolari. La partita viene virtualmente chiusa al 28' quando un pallone calciato da Giomarelli non è ben spazzato dalla difesa e Salonicchi, ben appostato lo spinge in rete. I toscani prendono una traversa con Sabatini, ma di reali pericoli per l'Orvietana non ce ne sono più, anzi i biancorossi appaiono ancora energici e capaci di veloci ripartenze. Finisce 2-0 con la generale soddisfazione di tutti, Fratini compreso, che fa notare su tutto il fatto che l'Orvietana ha sin qui sempre occupato posizioni di classifica buone anche nonostante la lunga serie di sconfitte subite. Un risultato importante da tenere in considerazione. Prossimo impegno a Pontedera, con i toscani che hanno avuto ragione in casa del Gavorrano per 2-1. ORVIETANA – SESTESE 2-0 ORVIETANA: Mandini, Pugnali, D’Ambrosio, Nuccioni, Ciccone; Cersosimo, Ingrosso, Gramaccia; Giomarelli (41’st Schettino), Miani (37’st Lazzarini), Acatullo (21’st Salonicchi). All.: Fratini. SESTESE : Bellucci, Sorbera, Sanni (38’st Scotti), Ghiandi, Salvini; Pinzani (26’st Fioravanti), Nardoni, Giannini (26’st Laurenzi); Daniane, Sabatini, Tambasco. All.: Cerasa. ARBITRO: Prestia di Genova (Basile e Facci di Genova). RETI: 2’st Miani (O), 28’st Salonicchi (O). NOTE: ammoniti: Gramaccia, Giomarelli (O); Ghiandi, Tambasco (O).

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni