sport

Fine settimana all'insegna del volley femminile con il primo torneo "Città di Orvieto"

mercoledì 20 settembre 2006
Manca ormai una sola settimana al primo grande appuntamento ufficiale del volley femminile nella città di Orvieto e sarà ancora una volta la Polisportiva Geosport, insieme al Team Volley Orvieto, ad organizzare la kermesse che continua la stagione dei tornei pre-campionato, dopo il “Torneo Gialloblù” di Monteleone d’Orvieto che si è giocato Sabato 16 e Domenica 17. Si scenderà così in campo presso il palazzetto di Ciconia nel primo torneo “Città di Orvieto” - Trofeo Ina Assitalia e, nella città della Rupe, è atteso il debutto delle campionesse d’Europa della Despar Perugia e quello delle neo promosse in A2 della Brunelli Nocera Umbra. Saranno proprio le ragazze di Andrea Pistola, riconfermato sulla panchina della squadra nocerina, ad aprire la serie delle semifinali, sabato 23 alle 17 e 30, andando ad affrontare la Lines Ecocapitamata Altamura, che tra le sue file schiera il libero eugubino Sara Gaggiotti. Il clou dello spettacolo sarà comunque nella seconda semifinale che si giocherà invece alle 20 e 30 e proporrà al pubblico degli appassionati una classicissima del grande volley femminile come Despar Perugia – Vini Monte Schiavo Jesi. Domenica 24 alle 15 e 30 le perdenti delle semifinali cercheranno di conquistare il terzo gradino del podio, mentre alle 17 e 30 saranno in campo le vincenti per conquistare il Trofeo Ina Assitalia.- “Un momento di grande volley a Orvieto, -afferma Roberto Niciarelli responsabile del Team Volley Orvieto - che vuole avere e avrà sicuramente un impatto positivo in tutto il movimento pallavolistico qui a Orvieto, specie nelle giovanissime atlete che avranno anche un momento particolare, non solo in tribuna, nello stare insieme alle atlete in momenti organizzati a questo scopo, dove oltre a scambiare palleggi, avranno la possibilità di parlare direttamente con le atlete e capire quale è la strada e i sacrifici necessari per arrivare e mantenersi ai massimi livelli”. Al termine della finale si terrà la premiazione ufficiale dove onoreranno il torneo con la loro presenza personalità pubbliche e private.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

Meteo

lunedì 11 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 11.9ºC 85% buona direzione vento
21:00 10.8ºC 97% buona direzione vento
martedì 12 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.9ºC 97% foschia direzione vento
15:00 12.1ºC 96% discreta direzione vento
21:00 10.8ºC 98% foschia direzione vento
mercoledì 13 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.4ºC 92% buona direzione vento
15:00 9.8ºC 80% buona direzione vento
21:00 3.5ºC 89% buona direzione vento
giovedì 14 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.0ºC 93% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 97% foschia direzione vento
21:00 8.7ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni