sport

Orvietana: una sfida classica

venerdì 17 febbraio 2006
di davide
Può proprio definirsi una "classica" la partita tra Narnese ed Orvietana, rivali da sempre e protagoniste di belle sfide sin dall'Eccellenza. All'Orvietana non è concesso nulla ed in casa biancorossa si sa perfettamente che per continuare a sperare nella salvezza o nella partecipazione alla lotteria dei Play Out, dovranno essere fatti sempre punti. la squadra di Peruzzi è tornata alla vittoria domenica scorsa contro la Fortis Juventus, un 2-0 convincente anche sul piano del gioco e della determinazione e non dovrà abbassare la guardia. Leggermente differente la situazione della Narnese, che viaggia a quota 25 in classifica in virtù della vittoria in casa della Sestese dell'ultimo turno, vittoria esterna che mancava dal lontano 23 ottobre 2005 (Orvietana Narnese 2-3, ndr), ma che comunque non può concedersi distrazioni vista la zona non proprio tranquilla in cui naviga. La Narnese non vanta anch'essa un ruolino di marcia invidiabile neanche in casa ed a Narni i rossoblu non vincono addirittura dal 13 novembre 2005, quando si imposero per 3-1 sull'Armando Picchi; per il resto 4 sconfitte e 2 pareggi. Numeri e posizioni a parte, sarà senza dubbio una gara sentita e combattuta, vista l'importanza della posta in palio. Giulio Peruzzi, probabilmente non si discosterà molto dalla formazione che ha battuto la Fortis Juventus, ma saranno al rientro Giorgini e, finalmente dopo 5 giornate, Pelliccia; improbabile l'impiego del secondo, ma il primo, come già sperimentato, verrà probabilmente schierato come terzino sinistro in luogo del fuori quota Avola, che comunque ha dimostrato di essere alla piena altezza della situazione; se così sarà avremo un'Orvietana con Spinaci in porta, Locci, Madocci, Nuccioni e Giorgini in difesa, Pimponi, Sinagra e Gramaccia a centrocampo e Adami, Polverino e Galli in attacco. Per quanto concerne la Narnese, non ci sarà l'ex illustre Della Monica, squalificato e mancherà anche Prosperini per infortunio. In più il portiere titolare Taddei sarà assente per la recente convocazione al Torneo di Viareggio.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 20 febbraio

Meteo

lunedì 20 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 4.4ºC 87% buona direzione vento
martedì 21 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.6ºC 78% buona direzione vento
15:00 12.3ºC 54% buona direzione vento
21:00 4.9ºC 95% buona direzione vento
mercoledì 22 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.2ºC 88% buona direzione vento
15:00 12.3ºC 67% buona direzione vento
21:00 7.7ºC 95% buona direzione vento
giovedì 23 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 98% foschia direzione vento
15:00 10.6ºC 95% foschia direzione vento
21:00 8.1ºC 98% scarsa direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni