sport

Romeo Menti: Beffata da un Montecchio non irresistibile.

venerdì 9 dicembre 2005
di Marcello Basili
Giovedi 8 dicembre i biancocelesti affrontano sul proprio campo la prima della classe, un Atletico Montecchio creato per vincere, sulla carta con giocatori di caratura superiore. Mister Valentino Baldini chiede massima concentrazione e fluidità, ma anche agonismo, in particolar modo a centrocampo per imbrigliare la manovra degli avversari, che se lasciati ragionare possono far male.
E' una Romeo Menti che nel corso del primo tempo sembra aver fatto tesoro delle indicazioni del tecnico, che gioca a viso aperto e con concretezza. Al 15' e al 30' Bartolini ha due buone occasioni che sicuramente possono essere sfruttate meglio dal fantasista. La squadra di casa esprime quella giusta aggressività che le permette di tentare il colpaccio in vari momenti della prima frazione di gioco.
Al 10' della ripresa Alessio Pontremoli non riesce a trovare la porta avversaria da distanza ravvicinata e perde una delle occasioni più nitide per sbloccare il risultato.
Al 12' Lombardelli, che rientra dopo un infortunio, sostituisce Alessio Pontremoli. Purtroppo la sua presenza in campo dura una manciata di minuti, infatti al 29' viene ammonito per proteste e poi espulso da un Direttore di gara forse troppo fiscale in questo frangente.
Precedentemente, al 22', il solito Valeriani dopo due tentativi non andati in porto trova la zampata vincente e segna il goal che poi risulterà determinante.
La Romeo Menti insiste fino alla fine e crede che il pareggio sia il risultato più giusto. Al 28' Bartolini, dando sfoggio di classe in slalom tra due avversari, entra in area, tira, ma un difensore respinge la palla sulla linea di porta.
Mancano 5 minuti quando un Cenerotti in buona forma si porta avanti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a pochi passi da Montegiove, incredibilmente non colpisce bene la sfera mandandola al lato. E'l'ultimo sussulto di un incontro giocato ad armi pari. Il Montecchio, squadra di valore indiscutibile, deve in questa occasione ringraziare una Romeo Menti che non ha saputo, nonostante ne avesse avuta la possibilità, far sua l'intera posta.
In definitiva partita corretta, piacevole, con ritmi elevati e buoni sprazzi di gioco da entrambi le parti.

Un'amara sconfitta per la Juniores