sport

Coppa dolce-amaro per l'Orvietana. Dimissioni di Sfrappa.

giovedì 24 novembre 2005
di Davide Breccia

Doppio risvolto per l'impegno infra settimanale dell'Orvietana.
Innanzitutto la squadra del Presidente Paci guadagna una bella vittoria contro il San Gimignano al Muzi di Orvieto, imponendosi per 4-1 sui toscani.
Una gara praticamente controllata dai biancorossi sin dall'inizio, anche se di fronte il San Gimignano si presenta come tutt'altra formazione rispetto ai titolari che attualmente viaggiano al secondo posto in classifica.
Ad aprire le marcature è Galli al 17' del primo tempo con un tiro dal limite dell'area, con la collaborazione del portiere ospite, non proprio impeccabile nell'occasione. Pochi minuti dopo però il San Gimignano pareggia in maniera rocambolesca con Del Giusto.
L'Orvietana, che pare avere in mano il folo del gioco, torna in vantaggio al termine del primo tempo, sempre con Galli.
Nella ripresa il copione è lo stesso ed un autorete dei toscani intorno alla mezzora regala il 3-1 all'Orvietana, che poi fa poke qualche minuto dopo con una splendida azione di Marchignani, che dopo una galoppata solitaria piazza un tiro micidiale e segna il 4-1.
Comunque una bella boccata d'aria al morale della squadra di Magrini, che però deve beccarsi la tegola amara delle dimissioni del Diesse Domenico Sfrappa (nella foto), che con una lettera al Presidente abbandona l'incarico, non per non assumersi le proprie responsabilità, specifica, ma per dare una scossa ad un ambiente che ne ha veramente bisogno.
In Società quindi si lavora per avere un sostituo al più presto.
Insomma un dolce amaro che introduce i biancorossi alla sfida col San Gimignano anche in campionato e che sicuramente, a differenza di quella in coppa, non sarà una passeggiata.