sport

Derby importante per l'Orvietana.

venerdì 18 novembre 2005
di Davide Breccia

Derby importante per l'Orvietana, che sarà di nuovo in trasferta, ma questa volta sempre in Umbria a Spoleto.
Un'appuntamento delicato per la banda di Magrini, che è stata incoraggiata da una prestazione positiva, quella in casa della Sestese, che nonostante lo 0-0 ha destato segnali buoni ed incoraggianti, sulla quadratura di gioco, sulla creazione di occasioni da gol e sulla determinazione ed il carattere della squadra.
D'altro canto l'Orvietana si scopre squadra profondamente mutata, che oltre ai duri colpi, ha subito partenze di giocatori e, soprattutto in queste ultime fasi, arrivi importanti.
Il difensore Pelliccia, l'attaccante Galli e ultimo il centrocampista Simone Sinagra, il quale dovrà dare il suo apporto di ordine e geometrie a centrocampo.
Dopo la positiva prestazione di Sesto, si cerca di replicare, magari facendo risultato, a Spoleto, per cercare di muovere la classifica, di riconquistare fiducia nei mezzi della squadra e riconquistare un pubblico ed una tifoseria esigente e a tratti delusa.
Magrini si ritrova tutti disponibili ed ora ha varie possibilita; una scelta a porta, tra Palanca e Farinelli, una scelta in difesa, con un possibile ballottaggio Rossi - Pelliccia, o magari l'utilizzo di Madocci anche sulla fascia ed il ballottaggio Avola - Nuccioni tra i giovani. A centrocampo si inserisce l'apporto di Sinagra, che dà esperienza che si unisce a quella di Giorgini e Martini; tra i giovani cercano di farsi largo Ingrosso e Gramaccia, ma ampie disponibilità si trovano anche tra certezze come Marchignani, Di Fiandra e Pimponi.
In attacco, in attesa ancora del transfer di Rafael, fermo l'utlilizzo del duttile Polverino, Galli sembra un'ottima spalla, ma rimangono a disposizione Gammaidoni ed il giovane Pantarelli che si muove bene nella juniores.
Lo Spoleto non sarà un avversario facile, un derby è sempre un derby ed in questo caso è molto sentito dai tempi dell'eccellenza, ma i punti fatti dai cugini sono solamente tre in più dell'Orvietana, il che significa che anche la Fortis ha avuto qualche problema di percorso.
Insomma le carte sembrano cominciare ad uscire; ora starà a tutto l'ambiente biancorosso giocarle al meglio per vincere la partita e fare punti.

nella foto il Presidente Alessandro Paci