sport

La Juniores della Romeo Menti continua a stupire.

martedì 15 novembre 2005
di Marcello Basili
Si è giocato in notturna con inizio alle ore 20.30 al comunale di Allerona Scalo il recupero di campionato che vedeva contrapporsi la Romeo Menti ed il Deruta.
Spalti gremiti come non mai, tifo caldissimo per una partita importante che non ha disatteso le aspettative.
Partono bene gli ospiti, che dimostrano buone qualità e beneficiano di alcuni elementi che gravitano in pianta stabile per una prima squadra che milita nell'eccellenza regionale. Risponde il collettivo di casa, che anche con un organico incompleto a causa degli infortuni riesce a tenere egregiamente il campo.
Il primo tempo si chiude però con il Deruta avanti di un goal.

L'inizio della ripresa vede ancora gli ospiti andare in rete e portare a due le lunghezze di vantaggio sui biancocelesti.
I ragazzi di Moreno Baldini ci hanno abituati a grandi imprese e anche questa volta non vogliono essere smentiti.
E' il 25' del secondo tempo quando, su un'azione ben orchestrata, Ciano in velocità inventa un colpo di tacco per Basili, che entra in area e in dribbling stretto salta due avversari e, con l'interno del piede destro, obbliga la sfera ad entrare rasente il palo, dove il portiere non può arrivare: goal bellissimo! Dopo 14' minuti è ancora Basili che serve un assist a Massimiliano Pagnotta, il quale tira in perfetta coordinazione e trova un meritato pareggio.
Due reti che andrebbero incorniciate, finalizzate con classe e merito del collettivo tutto; è una squadra che entusiasma e si muove facendo tesoro della forza di ogni singolo componente.
Il Presidente Scutigliani può essere giustamente fiero: questi giocatori stanno polarizzando l'attenzione degli addetti ai lavori in primis, ma anche dei tifosi, che ogni volta si presentano al campo in massa. E'il sintomo che il calcio stà veramente tornando ad esprimere il suo lato migliore.
Un plauso sincero a questi ragazzi che sono primi, e non solo in classifica.