sport

Altra sconfitta per l'Aprilia Orvieto a Colle Val d'Elsa

lunedì 14 novembre 2005

E’ stata una partita bellissima giocata a viso aperto fra due squadre che si assomigliano nel gioco dinamico e senza tatticismi. Il Colle con un play espertissimo Bonelli già B1 che con i suoi 29 punti e quattro triple risulterà il miglior realizzatore ed un Bruttini in gran spolvero, inizia benissimo arrivando a più dieci al settimo del primo quarto subito ragginto dalla tripla di Giganti ed i canestri di Guazzeroni che risulterà il migliore per i biancorossi con 28 punti. Il secondo quarto è soprattutto spettacolo per il numeroso pubblico presente al fantastico palazzetto di Colle Val D’elsa (città di 10.000 abitanti) fra cui presenti numerosi e calorosi tifosi orvietani. Infatti è un susseguirsi di emozioni e capovolgimenti di fronte con quattro triple da parte orvietana ( due di Borri , una di Negrotti ed una di Berrocal)  e tre da parte senese così da chiudere il tempo con un margine esiguo di cinque punti 45 a 40. Margine ridotto a tre punti nel terzo grazie soprattutto a Guazzeroni molto preciso da sotto ed ai liberi. Nel quarto qualche disattenzione e palla persa permettono nel finale alla squadra di casa di raggiungere la vittoria fra gli applausi di un pubblico che ha assistito ad una parttia veramente spettacolare. Un plauso alla squadra orvietana che è riuscita a tener testa, malgrado avesse ancora Salucci non al pieno del recupero fisico, ad una squadra votata allo scontro finale per la vittoria della C1 essendo l’unica squadra che è riuscita a dare un pesante passivo alla squadra del Perugia Basket. L’8 su dodici dalla linea dei tre punti per gli orvietani la dice tutta sull’impegno profuso per cercare di portare a casa una vittoria e fa ben sperare per le prossime gare anche se questa prima fase del calendario penalizza abbastanza la squadra di coach Zannini. La prossima infatti è ancora fuori casa addirittura della prima in classifica il Cus Siena imbattuta leader del campionato.

COLLE VAL D’ELSA – ORVIETO 89 – 82

PARZIALI: 19-18  26-22  18-20  26-22

COLLE VAL D’ELSA: Giambruni 6, Bonelli 29, Moroni 9, Braccagni 9, Vertaldi 8, Spadoni 6, Piccini 12, Bruttini 10, Pedani n.e., Resta n.e.All. L.Angiolini.

ORVIETO: Berrocal 9, Salucci 2, Patrignani 5, Taliento 9, Borri 9, Negrotti 3, Giganti 17, Olivieri 0, Guazzeroni 28, Tigani 0. All. Giuseppe Zannini.

ARBITRI: Schiano di Anguillara e Venditti di Roma.