sport

Pareggio incoraggiante per l'Orvietana

domenica 13 novembre 2005
di Davide Breccia

Niente di più di uno 0-0 per l’Orvietana al ritorno da Sesto Fiorentino, ma un pareggio che va abbastanza stretto alla squadra di Mister Magrini.

Il tecnico orvietano schiera Farinelli tra i pali, con Nuccioni ed Avola esterni in difesa, Madocci e Pelliccia al centro, a centrocampo Di Fiandra è fermo per una contrattura e c’è Pimponi a Destra, Giorgini e Ingrosso al centro e Martini a sinistra; in attacco Galli e Polverino.
La Sestese fa la voce grossa solo nelle prima fasi della gara, dove prova a compiere i doveri di casa, ma poi con lo scorrere del tempo non riesce ad essere costante e pericolosa; pochissime ed assolutamente non pericolose le volte in cui è chiamato in causa Farinelli.
L’Orvietana invece appare reattiva e concentrata e colleziona varie occasioni da rete, creando maggior gioco rispetto agli avversari; Polverino al 10’ sembrava già esultare sul tiro a portiere battuto, ma all’ultimo secondo sarà un difensore locale a spazzare sulla linea. Qualche altra occasione di cui una al 90’ con un miracolo del portiere toscano su un tiro pericolosissimo.
Insomma un pareggio che per un verso lascia un po’ d’amaro in bocca alla squadra della rupe, ma che il Mister biancorosso interpreta come un ottimo punto di ri-partenza per una squadra che sino ad oggi di momenti belli ne ha vissuti ben pochi: “Ho visto una squadra viva, concentrata, reattiva” commenta Magrini “Un’altra squadra rispetto alle ultime uscite. Molto umile, mai presa di sorpresa su quelle palle alte ed inattive che finora ci hanno sempre dato problemi. Ho visto un centrocampo compatto e combattente e questo mi rende soddisfatto. Anche Galli ha fatto un buon esordio, lavorando molto per la squadra; è sicuramente un giocatore di cui avevamo bisogno. Il pareggio ci toglie senz’altro qualcosa, visto che abbiamo creato varie occasioni mentre Farinelli penso possa considerarsi senza voto visto che non è mai stato chiamato in causa”.
Da segnalare anche l’esordio nel secondo tempo di un altro neo acquisto, il centrocampista Sinagra, che, seppur in poco tempo, ha dato buoni segnali.

Ad Orvieto quindi si spera che questo pareggio possa essere il primo passo verso risultati e vittorie che tirino su al più presto la squadra dagli abissi, sia intesi nel senso di classifica, che a livello psicologico.
   

La foto è di Roberto Vicario