sport

Niente da fare per l'Orvieto Basket a Pontedera

lunedì 31 ottobre 2005
di Davide Breccia

E’ ancora buio per l’Aprilia Orvieto Basket, che a Pontedera, pur giocando una buona gara nel complesso, non riesce ad ottenere il risultato e deve soccombere alla maggior incisività della squadra di casa.

E’ vero che nel Pontedera la sostanziale differenza è stata fatta dai due lunghi Vincenzini e Canigiani, capaci da soli di totalizzare 42 punti, oltre la metà del totale di squadra, ma è anche vero che forse la maggior dose di esperienza dei toscani ha dato loro una ulteriore marcia in più.

La squadra di Tannini parte bene, riesce ad essere decisa ed attenta e non lascia troppo l’iniziativa agli avversari. Gli orvietani fanno un buon pressing e riescono a scippare molti palloni al Pontedera; così il primo quarto va ai locali per soli 2 punti (18-16), ma il secondo è dell’Orvieto (14-19).

Grande lavoro, nemmeno a dirlo, è stato fatto da Guazzeroni, che però sarà poi costretto ad uscire per falli.

Nella seconda metà il Pontedera riesce ad innescare un buon break e prende decisamente il largo vincendo il terzo quarto 23-12, ma poi, dopo essere stata sotto di 10. l’Aprilia ha avuto un ottimo recupero e al 5 minuti dal termini è sotto di uno.
Poi però nella fase finale il Pontedera è più determinato e preciso al tiro e riesce a riportarsi avanti definitivamente.

Domenica prossima 6 Novembre ore 18.00 partita importantissima per l’Orvieto, che riceverà la Pall. Perugia, attualmente seconda in classifica.

Appuntamento da non perdere per i tifosi, chiamati a raccolta a sostegno della squadra.   

 

PONTEDERA . ORVIETO  75 – 69

PARZIALI: 18-16  14-19  23-12  20-22

PONTEDERA : Meucci 12, Genovesi 3, Fraschetti 2, Vanni 9, Diana 5, Vincenzini 19, Migli 2, Canigiani 23, Cerri n.e., Carloni 0. All. R.Tedeschi.

ORVIETO: Taliento 2, Patrignani 14, Berrocal 5, Guazzeroni 19, Olivieri 0, Giganti 9,  Negrotti 0, Borri 15, Tigani 5, Bocchino 0. all. Giuseppe Zannini.

ARBITRI : Machetti e Saiu di Siena.