sport

L’Orvietana non risale la china e perde a Cascina

domenica 30 ottobre 2005
di Davide Breccia

Ancora sconfitta per l’Orvietana in campionato; con in testa ancora la bruciante sconfitta contro la Narnese, parentesi di Coppa a parte, l’Orvietana torna da Cascina con il sacco vuoto, con i locali che si sono imposti per 2-1.

Magrini mette in campo una formazione composta da Palanca tra i pali, Nuccioni, Madocci, Rossi e Locci sulla linea di difesa, Di Fiandra, Pimponi, giorgini e Marchignani a centrocampo e Gammaidoni in attacco supportato da Garufi (nella foto) sulla tre quarti.

Un primo tempo all’insegna del Cascina, che parte meglio dell’Orvietana e nonostante un’occasione da gol non sfruttata a dovere dai biancorossi, al 15’ i toscani vanno in vantaggio, infilando in rete di testa una palla proveniente da rimessa laterale.

Il gol taglia un po’ le gambe all’Orvietana che non reagisce come dovrebbe e durante l’altra metà del primo tempo i biancorossi non riusciranno a giungere al pareggio; il Cascina invece spreca un’occasione per il potenziale raddoppio.

Nella ripresa l’Orvietana scende in campo rigenerata ed inizia con un altro passo; così che al 2’ Garufi tutto solo fa fuori un paio di avversari e piazza un diagonale dal limite dell’area che il portiere locale non riesce ad intercettare; così l’Orvietana giunge al pareggio.

A questo punto, la gara sembra nelle mani dell’Orvietana, che giunta al pareggio sente di poter ottenere qualcosa di più.
Garufi poco dopo manda a lato una ghiotta occasione e nel miglior momento per la squadra di Magrini sono proprio i locali a segnare, trasformando una punizione al 27’, per il sorpasso del 2-1.

Non finisce qui; l’Orvietana ci crede ancora e Di Fiandra colleziona due occasionissime, ma su una manda a lato e sull’altra spara alto.

Nonostante l’impegno l’Orvietana non arriverà più al gol ed il Cascina si prende i tre punti in palio.

“Sicuramente meritavamo il pareggio” dice il tecnico Magrini “perdere così dispiace molto; nel secondo tempo specialmente abbiamo giocato una buona gara e soprattutto abbiamo creato molte occasioni da rete per essere fuori casa”.

Amarezza quindi in casa biancorossa, per questa squadra che proprio non riesce a prendere il giusto binario per continuità di gioco e risultati.

E’ vero che il campionato è lungo, ma forse occorre al più presto trovare i giusti equilibri, prima che sia troppo tardi.

 

CASCINA – ORVIETANA 2-1
CASCINA (4-4-2): Pasquali; Picchi, Ferrini, Pellegrini, Giobbi; Ghimenti, Casarosa (40’ st Giulli), Bertolo, Ceccarelli; Ruiz, Bruzzone (30’ st Checchi). A disp: Bulleri, Frediani, Bonaccorsi, Ginocchi, Riccio. All.: Masi.
ORVIETANA: (4-4-1-1): Palanca; Nuccioni, Madocci, Rossi, Locci; Di Fiandra, Pimponi (38’ st Covarelli), Giorgini, Marchignani (26’ st Testi); Garufi, Gammaidoni. A disp: Mandini, Ingrosso, Gramaccia, Pelliccia, Avola. All.: Magrini.
ARBITRO: Provesi di Treviglio .

MARCATORI: 15’ pt Bruzzone (C), 2’ st Garufi (O), 27’ st Bartolo (C).