sport

L'Orvietana si consola con la Coppa Italia

giovedì 27 ottobre 2005
di Davide Breccia

Non sarà certo il passaggio del turno di Coppa Italia a cancellare la disfatta della scorsa domenica con la Narnese, ma visto il clima non proprio sereno in casa Orvietana, questa vittoria con lo Spoleto servirà senza dubbio a scaldare un pò le acque in attesa della difficile trasferta di Cascina del prossimo turno di campionato.
Magrini fà turn over ed inserisce un 4-4-2 con Palanca tra i pali, una difesa formata da Ingrosso, Madocci, Rossi ed avola; a centrocampo Gramaccia, Marchignani, Testi e Covarelli ed in attacco Polverino ed il promettente Juniores Pantarelli.
Il risultato si sblocca subito in avvio quando Polverino (nella foto)  si inserisce in area, viene atterrato e trasforma il rigore assegnato dall'arbitro per questo fallo.
Dopo questo episodio l'Orvietana non si vedrà molto, mentre lo Spoleto, dopo un paio di occasioni, agguanta il pari al 28' con Auditore, che approfitta di uno svarione difensivo biancorosso.
L'Orvietana risponde al 35' con Testi, sul cui potente tiro, il portiere ospite riesce ad effettuare una bella deviazione.
Nel secondo tempo Magrini inserisce Rossi e Garufi e, a parte un'occasione per Polverino  e l'espulsione di Pazzaglia per fallo su Garufi, non vi sono grandi episodi da menzionare. 
così si è costretti ai rigori ed il punteggio finale, grazie anche alle parate di Palanca, sarà di 4-3 per l'Orvietana  che prosegue la propria marcia in Coppa Italia.
Ora, mentre a Via Carini proseguono gli incontri societari per dare maggior solidità ad un avvio stagione troppo incerto, il gruppo prosegue il lavoro per la trasferta di Cascina, dove dovrà dare una dimostrazione di essere squadra.