sport

Orvietana Narnese: Commenti, interviste, pagelle.

domenica 23 ottobre 2005
di Davide Breccia

Un’Orvietana a tratti interessante ed in crescita, ma a tratti  scomposta, confusionaria e superficiale. Non riesce ancora a diventare squadra questo gruppo di ragazzi e la dura sconfitta di oggi ne è la testimonianza più chiara.

Troppe le cose che non quadrano: il gioco, ad oggi pressoché ancora assente, decisioni tecniche più che discutibili, perdite di testa assolutamente inconcepibili, soprattutto quando si vince 2-0; insomma, tanto di negativo e poco per consolarsi in una giornata come questa, in questa fase del campionato.

 

Certo è che fa male perdere così, quando si ha la vittoria tra le mani, lo confermano anche le dichiarazioni di un Magrini, più che deluso ed attaccato per il discutibile doppio cambio sul 2-0 dopo il quale l’Orvietana sembra essere crollata:

Non mi so spiegare” dice “forse ho sbagliato i cambi, non lo so, ma la squadra era in difficoltà già da alcuni minuti. Dopo la prima palla gol loro, siamo andati in confusione e non so il motivo, siamo calati fisicamente e non siamo più riusciti ad attaccare, inoltre prendere gol su contropiede al 90’ è difficile da digerire.

Troppe cose negative, a livello fisico, tattico e di tutto, non è possibile.Con i cambi pensavo di rinforzare il centrocampo con Ingrosso, che poteva darmi una mano soprattutto al raddoppio su Schenardi, ma la confusione è aumentata e siamo andati male sulle palle alte, che hanno portato ai gol” conclude il tecnico amareggiato, che non si sbilancia su potenziali rinforzi, dicendo che dopo una sconfitta è il momento meno adatto per parlarne.

 

 

 

Siamo riusciti a regalargli tutto” commenta il Diesse Sfrappa, il primo a parlare;  Non siamo ancora una squadra, ed oggi lo abbiamo dimostrato; sul 2-0 serva solo da stare lì, tranquilli a cercare il terzo gol, ma non è andata così. Siamo stati dei polli. C’è tanto da lavorare” conclude Sfrappa che conferma che la Società è intenzionata a tornare sul mercato.

 

Felicità per il Presidente Narnese Moreno GubbiottiNel primo tempo forse meritavamo di più e non abbiamo segnato, mentre poi ci siamo riusciti nel secondo tempo. Non abbiamo mai mollato ed abbassato la guardia e ci abbiamo sempre creduto. Tuttavia credo che il terzo sia stato un gol molto pesante in una gara che avrebbe visto anche il pareggio come giusto risultato

 

Il Vice Presidente orvietano Marchino invece è di poche parole “Abbiamo fatto tutto da noi, sul 2-0 le partite non si buttano così” afferma.

 

Marco Schenardi elogia la sua squadra e commenta pacatamente la gara: “Nel primo tempo non siamo andati male, mentre nel secondo tempo abbiamo perso la testa per un quarto d’ora in cui abbiamo sbagliato molto. Comunque credo che il risultato sia giusto e l’ingresso di Piovanello ci ha dato maggior profondità, come avevo chiesto ai ragazzi durante la pausa”.

 

PAGELLE

 

PALANCA – 5: Reagisce alla grande sulla bomba di Schenardi dai 35 metri, ma quando si tratta di uscite è ben lontano dalla freddezza e dalle reazioni necessarie in questi casi.

NUCCIONI – 6: Fa buone cose il giovane orvietano; suo l’assist della prima rete biancorossa

LOCCI – s.v.

AVOLA – 5.5: C’è anche il suo zampino sulla troppa solitudine di Piovanello sulla fascia sinistra

GIORGINI – 6,5: In evidente crescita, più reattivo e deciso del solito. Lavoro prezioso.

ROSSI – 5.5: Alterna buone giocate ad evidenti errori di posizione.

MADOCCI – 6.5: Buono il lavoro del capitano, costretto alla fine a tentare di tutto anche in attacco, per spronare una squadra distrutta fisicamente e psicologicamente.

DI FIANDRA – 6: Anch’egli in crescita rispetto alle prime uscite. Si curamente più a suo agio nel ruolo di ala.

PIMPONI – 7: Gol a parte, è sempre dappertutto, pronto, veloce e con grandi intuizioni; sinora sembrerebbe essere proprio un orvietano, la marcia in più dell’Orvietana.

 GAMMAIDONI – 5,5: Praticamente assente dal gioco orvietano per tutta la gara. Deve cercare più movimento e senso della posizione

GARUFI – 6: Viaggia a corrente alternata il fantasista biancorosso, che affianca giocate deliziose a atteggiamenti troppo superficiali. Poco cercato dai compagni. 

POLVERINO – 4: Voto drastico, non per la gara, ben giocata dal punto di vista calcistico  ma per un atteggiamento inutile che ha causato grosse difficoltà alla sua squadra ed ha dato una grossa mano alla vittoria della Narnese.

MARCHIGNANI – 6: Pochi i palloni giocati, ma con il solito impegno che lo contraddistingue.

INGROSSO – S.V.

 


Questa notizia è correlata a:

L’Orvietana si batte da sé nel derby con la Narnese