sport

Cresce l'attesa per il derby Orvietana - Narnese.

venerdì 21 ottobre 2005
di Davide Breccia

Cresce l'attesa per il derby di fuoco in serie D Orvietana Narnese, per il quale la Società chede l'apporto fondamentale dei tifosi a sostegno della squadra.
Una tradizione calcistica che si rinnova dai tempi dei combattutissimi derby in Eccellenza tra le due squadre umbre forse maggiormente rappresentative.
Neanche a farlo apposta stessa posizione in classifica, ad 8 punti, con lo stesso numero di gare, 2 vinte, 2 pareggiate, 2 perse, ma molto diversi i percorsi fatti dalle due squadre. La Narnese è partita a razzo, conquistando dapprima le posizioni di vertice per poi calare il ritmo nelle ultime gare, vedi sconfitta a Forcoli e l'ultimo pareggio in casa della Sestese.
L'Orivetana invece è partita a rilento, stentando nella conquista di punti, per poi risollevarsi con le ultime due vittorie, interna sull'Aglianese ed esterna con la Fortis Juventus.
Insomma una gara assolutamente imprevedibile ed imperdibile, gara che non preoccupa più di tanto Mister Lamberto Magrini; "Sono molto fiducioso" commenta il tecnico "domenica scorsa ho visto un'ottima Orvietana e spero e credo in una continuità di risultati. La Narnese è un'ottima squadra, si muovono bene in campo anche se non hanno grosse individualità, a parte Schenardi (allenatore -giocatore ex Ternana ndr); però la mettono molto sull'agonismo, quindi dovremo stare attenti. Inoltre sono convinto che se avremo pazienza di cercare con intelligenza di sbloccare il risultato ed eventualmente gestirlo, non avremo problemi, ma bisognerà stare molto attenti".
Il tecnico avrebbe preferito giocare sabato, anche per un discorso di praticabilità del campo, ma la gara si svolgerà regolarmente domenica alle ore 15.00 e come detto in casa biancorossa si spera in un corposo intervento di pubblico.
Quanto alla formazione anti-Narnese, tecnico ha le idee chiare: "Vorrei dare continuità anche alla squadra di domenica scorsa; sto pensando eventualmente solamente ad un inserimento di Garufi, che, specie in casa, potrebbe darci qualche spunto offensivo in più".
Se dovesse partire titolare Garufi, con ogni probabilità, sarebbe uno tra Marchignani e Di Fiandra a farne le spese. Quest'ultimo potrebbe dare un minimo di esperienza in più, ma il primo sta sicuramente attraversando un momento di forma migliore. Non sarà quindi una scelta troppo facile per Magrini.
Tra l'altro, la situazione a Narni, dove gioca l'ex Marco De Angelis, non sembra delle migliori, con il primo portiere non disponibile ed il secondo infortunato, i rossoblu potrebbero dover ricorrere ad un elemento molto giovane da mettere tra i pali.

Una gara quindi che si preannuncia invitante e mai come in questo caso il risultato è tuttaltro che prevedibile.