sport

Coar Orvieto castiga umbre. Schiacciato anche il Magione

mercoledì 19 ottobre 2005
di Davide Breccia

Continua la marcia della Coar Orvieto, che nel turno di Coppa Italia affossa un Magione con ben 6 stranieri in squadra.

Una gara partita alla grande, sin dalle prime battute, dove i biancorossi hanno voluto subito far capire agli avversari che ad Orvieto non si scherza.

Serata nella luce di Simone Capotosti (nella foto), autentico baluardo difensivo, ma anche micidiale in avanti e uomo-ovunque della squadra di Lima; il giocatore orvietano al 4’ da solo fa fuori tutti e sigla l’1-0 e solo un minuto dopo fa il bis.

Sul 2-0 lieve aumento della pressione del Magione, ma subito domata da una Coar in forma strepitosa che rischia di fare tris al 20’ quando il solito Capotosti tira una fucilata micidiale da centrocampo e colpisce l’incrocio dei pali; sulla ribattuta Pirati tenta il colpo di testa, ma la palla è fuori. Così si va a riposo sul 2-0.

In avvio ripresa la Coar torna a spadroneggiare e all’8’ Chiucchiurlotto è bravissimo a finalizzare un assist di Pellegrini ed a segnare il 3-0. Al 15’ è ancora Capotosti a mettere il 4° sigillo grazie ad un diagonale senza via di scampo per il portiere ospite Fiorucci, mentre al 19’ con gli avversari 5 falli Lima sigla il 5-0 su tiro libero.

A questo punto quando mancano soli 45 secondi c’è tempo per un'altra traversa di Capotosti e forse la Coar allenta leggermente la pressione, consentendo al Magione di segnare le due reti della bandiera, il primo ad opera del carioca Benza, mentre il secondo su tiro libero trasformato da Patanè.

Una vittoria incontestabile, che testimonia di nuovo il valore di questa squadra, che sembrerebbe non volersi inchinare a nessuno.

Encomiabile il lavoro di Capotosti per primo, ma anche dello stesso Lima, di Pellegrini, Capoccia e via via tutti gli altri, protetti da un Teodori in grande spolvero.

Un momento di grande forma per questi ragazzi, che lo dimostrano sul campo. Attenzione però a non tirare troppo la corda sulle ali dell’entusiasmo ed a conservare energie e risorse preziose, per una stagione che per ora vede due gare a settimana (recupero Montesicuro 25/10 e ritorno coppa Magione1/11) e che si annuncia lunga e faticosa. Del resto risorse ce ne sono molte e molto buone, quindi Mariano Lima potrà e dovrà sfruttarle tutte nell’ottica di una continuità di rendimento della propria squadra.

 

COAR ORVIETO - MAGIONE: 5-2
COAR: Teodori, Chiucchiurlotto, Capotosti, Lisei, Fringuello, Capoccia, Pellegrini, Pirati, Lima, Oreto, Delli Poggi.All. Lima
MAGIONE: Fiorucci, Patanè, Cusimano, Melensi, Del Citerna, Castellino, Benza, Rafael, Albani, Moutaojkil, engombe, Annetti. All.Ricci

Reti: 4', 5' pt e 15'st Capotosti (C), 8'st Chiucchiurlotto (C), 19' st Lima (C), 20'st Benza, Patanè (M)