sport

La Coar Orvieto esordisce in casa e batte il Fano

sabato 1 ottobre 2005
di Davide Breccia

La Coar Orvieto esordisce tra le mura amiche del Palasport di Orvieto e, dopo la vittoria esterna di Forlì alla prima di campionato, regala ai numerosi tifosi biancorossi un’altra splendida vittoria.

E pensare che le cose non erano iniziate con il piede giusto per la squadra di Mariano Lima che al 1’ era già sotto di una rete, siglata dal marchigiano Calducci.
La gara si è rivelata quindi da subito agguerrita e nervosa e una volta subito il gol è la Coar  a buttarsi in avanti, anche se la fortuna non la assiste; l’estremo difensore ospite compie due veri miracoli su Pellegrini e Capotasti ed il primo al 17’ ed al 18’ su due tiri liberi, prende una traversa prima e sfiora il gol dopo.

Quindi, quando sembrava si dovesse rientrare negli spogliatoi in svantaggio, Pirati, appena entrato, supera con maestrìa un giocator, si libera del portiere e segna lo splendido gol del pareggio.

Nella ripresa laCoar si ributta in avanti; all’8’ Fringuello (foto) con una grande percussione libera il tiro, ma prende il sette e su ribalzo di testa sigla lo spettacolare gol del 2-1 per la Coar.

Dopo ciò, uno splendido 1-2 con le reti di Capotosti e Pellegrini, suggeriti da Capoccia,  porta la Coar ad allungare sino al 4-1.

Il Fano accorcia le distanze ad un minuto dalla fine con Penna, ma la vittoria è tutta della Coar per 4-2  e della cornice di tifosi che non smette di festeggiare.

Una grande prestazione; un Capotosti autentico muro difensivo, pozzo di tecnica ed esperienza. Straordinari Pirati e fringuello, non solo in occasione dei gol, ma la prestazione ottima naturalmente è di tutti. Una Coar che appare cresciuta, maturata, consapevole dei propri mezzi, che lotta con grinta sino all’ultimo.
Ora in cima a 6 punti ci sono l’Acqua e sapone Pescara, lo Spoleto, che ha vinto 10-5 a Fano con l’Alma juventus e la Coar Orvieto, che, tra l’altro, in vista della gara di Coppa di Martedì ad Orvieto contro lo Spoleto, a fine partita ha svolto una breve seduta di allenamento supplementare.
Con la soddisfazione di Lorenzo Anselmi e di Mariano Lima, che elogia tutti i suoi ragazzi i quali hanno dato il massimo, ci si avvia verso la gara di martedì e verso la trasferta di …… di sabato prossimo e comunque verso un campionato in cui sembra che la Coar potrà dire la sua.