sport

Aprilia Orvieto in C1: finalmente si parte.

sabato 1 ottobre 2005

Inizia oggi Sabato 1 ottobre l’avventura dell’Aprilia Orvieto nel campionato nazionale di serie C1, campionato che , come afferma il presidente Biagioli, verrà onorato fino all’ultima gara proprio perché conquistato lo scorso anno con la voglia e la determinazione di tutto un gruppo, dirigenti, tecnici e soprattutto giocatori i quali già quest’anno hanno dato prova di grande attaccamento alla maglia decidendo anche attraverso duri sacrifici personali, università e lavoro in primis, di apporre  il proprio contributo per dare alla società ed ai propri sostenitori quelle soddisfazioni che tanto si meritano da un gruppo totalmente orvietano, così da portare l’immagine della città di Orvieto , attraverso i propri atleti fatti in casa, per tutta l’Italia. E proprio per questo spirito dilettantistico che la contraddistingue fatto di sacrifici sia sul campo che fuori, la Società, affiancata dallo sponsor Aprilia, ha deciso sabato e domenica passati di mettere in offerta , sotto la Torre del Moro, delle magliette ricordo autografate dai vincitori del campionato scorso, preferendo alle luci della ribalta quelle della strada, i lampioni di via del Corso.

Forse proprio per questo carattere di comunicazione immediata, video della soffertissima vittoria sul Cannara, quattro chiacchiere con gli amici del basket e gadget vari, il sit-in effettuato su Via del Corso ha ottenuto un successo fuori dalle previsioni: oltre trecento magliette andate a ruba fra i tifosi , sostenitori ed amici con un larghissima fetta di sostenitori fra i turisti americani i quali quando sentono odore di basket, ovunque si trovino, non rinunciano mai ad apporre il proprio contributo, persino anche nei giorni successivi lo stand.  

Ora la squadra dello sponsor Fiorenzi si trova ad affrontare la prima di campionato in una delle trasferte più lontane , quella di Monsummano (PT) oggi alle ore 18,15. L’avversario è sicuramente ostico con la presenza di tre  guardie veterane vicine ai due metri e soprattutto anch’esso caricato dalla vittoria lo scorso anno del campionato di serie C2 ( Toscano), arrivando primo con solo tre sconfitte all’attivo. Sarà per i giovani biancorossi un banco di prova per vedere le proprie possibilità di salvezza in un campionato così duro quale la serie C Toscana. Purtroppo i giovani di coach Zannini pur caricatissimi non saranno al completo vista l’assenza del convalescente Salucci, nonché di Bocchino e dovrà anche fare a mezzo servizio di Giganti e Taliento con problemi fisici patiti durante la settimana.

Prossimo appuntamento per tutto il pubblico che non potrà seguire i propri beniamini in trasferte così lunghe sarà domenica 9 Ottobre a Porano alle ore 18.00 contro il Basket Assisi di coach Piselli.

Â