sport

Orvietana - Poggibonsi: il dopo gara.

lunedì 26 settembre 2005
di D.B.

Come detto, non era certo questa l’occasione migliore per cercare i tre punti, vista l’ottima squadra quale è il Poggibonsi, ma è certo che in casa Orvietana di lavoro da fare ce n’è. Come commenta il D.S. Sfrappa di seguito, occorre lavorare su alcuni stenti; sulla condizione di molti giocatori, sulla coesione tra i reparti,  eliminare alcune superficialità che spesso possono diventare determinanti in gara ed infine poca lucidità e soprattutto giocare di più per la squadra.

Siamo agli inizi e di tempo ce ne è. Speriamo quindi che i biancorossi lo possano far fruttare al meglio.

 

Stentiamo ancora in qualcosa” commenta a fine gara il D.S. biancorosso Sfrappa “Sicuramente ho visto dei miglioramenti, rispetto a Venturina. Il risultato comunque mi sembra giusto, considerta anche l’assenza di un giocatore importante come Baciocchi e lo spessore degli avversari. Purtroppo oggi pesano ancor di  più i punti persi precedentemente.

Dobbiamo andare avanti passo passo, con fiducia per arrivare presto a sbloccare i risultati e speriamo che ci assista anche un po’ più di fortuna in futuro.

Dobbiamo ancora fare i conti con qualche giocatore non al meglio della condizione, ma questo è ciò che abbiamo ora ed andiamo avanti così, prendendo anche la carica da questo pareggio.” Conclude il Diesse orvietano.

 

 

ORVIETANA

 

FARINELLI – 6.5: Non molto impegnato, ma  sempre pronto e reattivo sia in porta che nelle uscite.

NUCCIONI – 6: Svolge un lavoro sufficiente in copertura; non si sgancia troppo in avanti.

LOCCI – 6: Lavoro abbastanza ordinario. Avanza un po’ di più rispetto a Nuccioni.

GIORGINI – 5.5: Magari non è al meglio ma forse un po’ più di impegno e concretezza potrebbero far fruttare al massimo le indubbie capacità tecniche.

ROSS 

MADOCCI – 6: il capitano è spesso chiamato a salire per aiutare una squadra un po’ smarrita e a volte commette qualche leggerezza di dietro.

DI FIANDRA – 5: E’ fuori condizione e si vede; come per Giorgini sicuramente con il lavoro emergeranno quelle capacità tecniche che di certo non mancano.

GRAMACCIA – 6: Fa più interdizione che organizzazione e svolge un compito abbastanza regolarmente.

PIMPONI – 6.5: Lavoro pregevole sul gol che da una spinta alla sua prestazione, ma anche per lui occorre trovare maggior continuità durante la gara. Cala visibilmente nella ripresa

MARCHIGNANI – 6: Come sempre lotta come un leone e corre dove può, ma deve imparare a sfruttare meglio palloni preziosi.

POLVERINO – 6: Si impegna molto e crea belle situazioni, ma se non si butterà presto il pallone dentro la rete avversaria, creare e costruire solamente non servirà assolutamente a nulla.

GARUFI – 5.5: Non tanto per la sua prestazione, tanto per l’eccessivo individualismo che soprattutto in gare contro squadre come il Poggibonsi, non porta quasi mai nulla di positivo. E’ un grande giocatore e si vede; con un po’ più di generosità potrebbe dare un grande aiuto all’Orvietana.

AVOLA – 6: Pochi i palloni giocati.

INGROSSO – S.V.

 

 


Questa notizia è correlata a:

Il Poggibonsi strappa il pari all'Orvietana