sport

Continua il convegno Arte come Sport. Lo sport incontra la Città in Piazza del Popolo

lunedì 26 settembre 2005
Continua il Convegno Internazionale “Arte come Sport - Sport come Arte", promosso e organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, dal C.S.A. Provincia di Terni, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Orvieto, dall’Istituto di Istruzione superiore artistica e classica di Orvieto e dal Liceo Scientifico “E. Majorana” di Orvieto, che si sta svolgendo nei giorni di lunedì 26 e martedì 27 settembre a Palazzo dei Congressi.
Dopo la conferenza di oggi che con il titolo “La creatività non ha bisogno di doping” ha affrontato le problematiche legate all'assunzione di sostanze, sarà la volta martedì mattina, con apertura dei lavori alle 9,30, della conferenza non meno significativa sullo sport scolastico, in cui si discuteranno e verranno messi a confronto alcuni modelli scolastici europei in relazione al rapporto tra lo sport scolastico, l’associazionismo sportivo e gli enti locali.
A chiusura del convegno un’esibizione di alcuni sport scolastici, tra cui hitball e orienteering, per dare visibilità alle attività motorie poco conosciute ma con forte carattere educativo.
Anche la Uisp sarà presente in questo spazio per promuovere la sua idea di sport per tutti, senza distinzioni e senza esclusioni.
Sarà un momento festoso e aperto, a partire dalle 14,30 in Piazza del Popolo, in cui si stabilirà un contatto diretto tra lo sport e la Città.

Proseguirà per l'intera giornata nella sala Expo della Chiesa di S. Rocco la mostra delle opere realizzate dagli studenti delle scuole dell’Umbria che hanno preso parte al Concorso regionale sul tema Arte e Sport.

Commenta su Facebook