sport

Continua il convegno Arte come Sport. Lo sport incontra la Città in Piazza del Popolo

lunedì 26 settembre 2005
Continua il Convegno Internazionale “Arte come Sport - Sport come Arte", promosso e organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria, dal C.S.A. Provincia di Terni, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Orvieto, dall’Istituto di Istruzione superiore artistica e classica di Orvieto e dal Liceo Scientifico “E. Majorana” di Orvieto, che si sta svolgendo nei giorni di lunedì 26 e martedì 27 settembre a Palazzo dei Congressi.
Dopo la conferenza di oggi che con il titolo “La creatività non ha bisogno di doping” ha affrontato le problematiche legate all'assunzione di sostanze, sarà la volta martedì mattina, con apertura dei lavori alle 9,30, della conferenza non meno significativa sullo sport scolastico, in cui si discuteranno e verranno messi a confronto alcuni modelli scolastici europei in relazione al rapporto tra lo sport scolastico, l’associazionismo sportivo e gli enti locali.
A chiusura del convegno un’esibizione di alcuni sport scolastici, tra cui hitball e orienteering, per dare visibilità alle attività motorie poco conosciute ma con forte carattere educativo.
Anche la Uisp sarà presente in questo spazio per promuovere la sua idea di sport per tutti, senza distinzioni e senza esclusioni.
Sarà un momento festoso e aperto, a partire dalle 14,30 in Piazza del Popolo, in cui si stabilirà un contatto diretto tra lo sport e la Città.

Proseguirà per l'intera giornata nella sala Expo della Chiesa di S. Rocco la mostra delle opere realizzate dagli studenti delle scuole dell’Umbria che hanno preso parte al Concorso regionale sul tema Arte e Sport.

Commenta su Facebook

Accadeva il 21 ottobre

"Il potere e la sventura - Orvieto in tempo di peste e di spagnola". Presentazione dell'ultimo libro di Tiziana e Nello Riscaldati

Possibili disservizi nel trasporto pubblico a causa dello sciopero di venerdi 23 ottobre

Buon lavoro Cecilia! Soddisfazione di Emily Umbria per la nomina di Cecilia Stopponi a Segretario del circolo di PRC Orvieto

Con "La bambina cieca e la rosa sonora" si apre la rassegna teatrale di "Migrazioni". Ultime ore per l'abbonamento ai 7 spettacoli

Venti Ascensionali 2009. Gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 ottobre: "Il cielo in una stanza" e "Jazz Evening with...08 Trio"

Concina apre la conferenza "Territorio e Sostenibilità"

Dutch Kadaster pinpoints Orvieto as geographic centre of Italy

Linux Day '09. Sabato 24 ottobre ad Orvieto la giornata del software libero

Lamberto Bottini venerdì a Orvieto per chiudere la campagna elettorale di Bersani. Incontri anche ad Allerona e a Fabro

Domenica 25 ottobre al Teatro Mancinelli, concerto di chiusura del Festival Valentiniano

Formazione e Lavoro. Uno sportello di orientamento per i cassintegrati, Polli e Paparelli incontrano i sindacati

Avviate le attività di contenimento degli storni per salvaguardare le produzioni dell'olivo

"Sistemare la provinciale Fabro-Allerona". Interrogazione di Francesco Tiberi in Provincia

Lettera aperta del Vice Sindaco e Assessore alla sanità, Massimo Rosmini, in replica alle dichiarazioni dellÂ’ex Direttore Generale dellÂ’ASL 4 Imolo Fiaschini

Primo decesso in Umbria per Influenza A. Nessun allarme per la popolazione

Melodie del cuore per fare prevenzione. Concerto in onore della Giornata Mondiale per il Cuore

Domenica 25 ottobre Primarie del Partito Democratico. Regole, liste, dislocazione seggi

In centocinquanta al "San Francesco" di Orvieto a sostegno di Bottini e Bersani

La mozione Bersani Bottini sul disagio della scuola