sport

Calcio alleronese: Romeo Menti, una vittoria che dà fiducia

lunedì 26 settembre 2005
di Marcello Basili
Nell'anticipo di sabato 17 settembre la formazione di Mister Baldini era stata ingiustamente beffata da un autogol negli ultimi 3 minuti di gara , sul campo di una Virus Foligno che incredula incamerava una insperata vittoria.
Immeritata e bruciante quella sconfitta ha dato impulso ad una voglia di riscatto che non è tardata a venire.
Sul campo amico si è presentata una coriacea Junior Campomaggio Collescipoli in cui più che il gioco corale potevano notarsi alcune buone individualità.
Una Romeo Menti messa bene in campo non ha tardato molto a prendere le redini del gioco accettando anche scontri fisici al limite del regolamento.
Da segnalare al 30' del primo tempo un tiro scoccato poco fuori area da Piccolini che finiva però oltre la traversa.
Al 41', quando ormai ci si avviava al riposo, a rete inviolata un buono scambio in area avversaria dava l'opportunità a Morene Baldini di mettere la palla in rete, con destrezza l'attaccante riusciva nel movimento e proprio mentre la sfera stava per varcare la linea di porta Lupi del Campomaggio la depositava nell'angolino a portiere ormai battuto.
La prima frazione di gioco terminava senza ulteriori sussulti da segnalare.
La ripresa iniziava con una clamorosa palla gol, capitata sui piedi del giocatore del Campomaggio Maturi, che solo al limite dell'area pensava bene di sbagliare tutto e calciare a lato.
Al 18' del secondo tempo Samuele Baldini ha la possibilità di arrotondare il risultato per la Romeo Menti, ma colpisce male la palla che finisce sopra la traversa.
Dà l'illusione di chiudere definitivamente la partita Riccitelli, subentrato a Vallocchia: calcia infatti da buona posizione un'ottima punizione diretta all'incrocio dei pali ,ma Marcelli con grande reattività sventa il pericolo.
La Romeo Menti si presenta in questa occasione come squadra di sostanza, immettendo nel suo carniere 3 punti importanti che danno sicuramente morale e aumentano sensibilmente la convinzione di poter far bene.

Sul fronte Juniores Regionale eccellente prova in casa dell'Ortana, su un campo difficile sia per il fondo non idoneo che per l'aggressività dimostrata dagli avversari.
Secondo successo consecutivo e dimostrazione di tecnica ed agonismo che certo non difettano alla formazione guidata da Moreno Baldini.
Per la cronaca la partita si è chiusa sul punteggio di 3 a 1: i goals della formazione di Allerona Scalo sono stati realizzati nell'ordine da Basili, Renzetti e Mari.
Numeroso il pubblico che segue questi ragazzi negli incontri casalinghi, a riprova che la squadra esprime un modulo di gioco piacevole e vincente spinto da individualità di indubbio valore.