sport

L'Orvietana si prepara per Venturina

venerdì 16 settembre 2005
di Davide Breccia

Archiviato il pareggio d'esordio al Muzi contro il Fo.Ce.Vara, l'Orvietana di Mister Lamberto Magrini (nella foto), che tornerà in panchina, si prepara per la trasferta di Venturina; non sarà una trasferta facile visto che i toscani, reduci dalla sconfitta per 2-1 in casa della Sestese, faranno di tutto per rifarsi al loro esordio casalingo di fronte al pubblico amico.
L'Orvietana nel frattempo fà in parte mea culpa per le molte occasioni non concretizzate contro il Fo.Ce.Vara, ma ha dalla parte sua la consapevolezza di riuscire a creare bel gioco e occasioni da rete, il che non è da poco."Nel primo tempo non siamo stati troppo belli a verdere, ma abbiamo comunque creato varie occasioni" commenta il tecnico "In seguito, è vero, abbiamo sprecato qualcosa, però abbiamo creato molto e questo va bene. Dovremo solamente cercare di essere più lucidi in futuro".
Lamberto Magrini dovrebbe avere tutti gli lementi a disposizione; anche Polverino probabilmente potrebbe tornare a piena disposizione del tecnico biancorosso, che dal canto suo potrebbe mettere in campo un'Orvietana leggermente diversa da quella dell'esordio.
Possibile un 4-4-2 con l'inserimento di Polverino accanto a Baciocchi, altrimenti un 4-2-3-1 con il solo Baciocchi terminale avanzato, Garufi ad immediato supporto e Di Fiandra e Marchignani a supporto sulle fasce.
In difesa un possibile ingresso dal primo minuto di Nuccioni al posto di Avola. Tra i pali probabilmente ci sarà di nuovo Palanca, anche perchè Farinelli in settimana si è procurato un lieve infortunio e sono in dubbio le sue condizioni per la gara.
 Il tecnco si riserva di valutare comunque all'ultimo momento quale sarà la formazione migliore.Â