sport

Campagna abbonamenti e club ultrà: la Coar Orvieto si rimette al lavoro. Varati i calendari dalla Federazione

giovedì 18 agosto 2005
di davidebreccia@orvietonews.it

Dopo l’ufficializzazione dei gironi, la Federazione ha varato i calendari e per la Coar Orvieto si prospetta un avvio in salita, non tanto per la prima giornata in trasferta in casa del Forlì, squadra che lo scorso hanno ha comunque ripetutamente messo in difficoltà i biancorossi,  ma principalmente per l’esordio in casa contro il Palestra Fano alla seconda giornata e per la trasferta a Montesicureo della terza; il Palestra Fano ed il Montesicuro lo scorso hanno hanno mancato per poco l’obiettivo e quest’anno sicuramente puntano a migliorare, sono infatti inseritetra le principali candidate ad un posto al sole a fine stagione.
Senza dubbio, visti i movimenti di mercato, l’avvenente stagione di serie B, sarà contraddistinta da un notevole innalzamento del livello tecnico; le squadre infatti si sono rinforzate e si contano circa 25 giocatori scesi in serie B dalla categoria superiore. Ciò significa che lo spettacolo ne gioverà, ma di certo anche l’agonismo e la voglia di vincere tra le squadre.

Per la Coar la prossima settimana partirà la campagna abbonamenti, che in questa stagione vedrà importanti novità e vantaggi, mentre è appena nato un club ultrà, con il nome “Quelli…dello Scalo”, che contà già diversi iscritti.
Per la prossima settimana quindi si conosceranno nel dettaglio le modalità degli abbonamenti.
Il 23 agosto è prevista la conferenza stampa di avvio dei lavori; a Villa Bellago infatti, alle 19.00 verrà effettuato il primo raduno della squadra con la conferenza del Presidente e del tecnico e la presentazione della squadra, dopo di che seguirà la prima sgambata della stagione. La preparazione vera e propria inizierà il giorno seguente e si articolerà in due fasi; il mattino alla palestra UISP della Gorgonie, mentre il pomeriggio nel nuovo complesso polivalente del Parco Urbano del Paglia a Cicoria.
La prima amichevole è prevista il 3 settembre a Castel Giorgio contro il Sugaroni.    

 

(nella foto il neo acquisto Andrea Oreto)