sport

L'Orvietana riparte per una stagione piena di ambizioni.

venerdì 29 luglio 2005
di davidebreccia@orvietonews.it

Parte a tutti gli effetti la stagione 2005/06 per l’A.S. Orvietana Calcio; si è svolta infatti nella sede sociale di via Carini ad Orvieto, la prima conferenza stampa ufficiale inerente l’avvio della prossima competizione.
Definito ormai da tempo l’abbandono di Orvieto per la coppia Roberto Borrello ed Alvaro Arcipreti; il tecnico ed il Diesse si sono insediati a Gualdo, portando via pezzi pregiati e preziosi punti di riferimento dell’Orvietana nello scorso campionato, quali il difensore Miale, il centrocampista Vitali e l’attaccante Iannuzzi.
La Società di via Corrado Carini però non è rimasta a guardare; non vuole rimanere nell’incertezza della serie a cui parteciperà, visto che non sarebbe possibile aspettare il 12 agosto per iniziare a formare la rosa. Così ha iniziato a formare la squadra per la serie D e si è assicurata per la prossima stagione il Direttore Sportivo Domenico Sfrappa, ex Foligno ed il tecnico Lamberto Magrini, ex Grosseto e Cagliese; due nomi senza dubbio importanti che hanno dimostrato sia una grande soddisfazione ad esser stati scelti da una Società prestigiosa quale l’Orvietana, sia una forte volontà di far bene e di migliorarsi.

Non sono abituato a fare il Direttore Sportivo per una squadra che punta alla salvezza” ha commentato il D.S. Sfrappa, Franco Marchino (nella foto) risponde ironicamente “Visto che la scorsa stagione siamo arrivati secondi, se vogliamo migliorare allora l’obiettivo da raggiungere sarebbe soltanto uno!!!”

Il D.S. ha continuato dicendo che di certo non sarà una stagione facile e si dovrà lavorare molto per ottenere risultati, ma sostiene che il punto di partenza è trovare un buon attaccante “i soldi spesi meglio” commenta. Per questo il primo obiettivo è quello di tentare di far tornare Baciocchi, che lo scorso anno tra Gubbio e Pro Vasto non ha certo vissuto una stagione idilliaca.
Per il resto l’obiettivo sarà di fare una squadra giovane, ma con innesti determinanti di categoria per poter essere competitivi. Il tecnico Magrini infatti auspica un lavoro in tandem con la  Juniores; essere a stretto contatto per poter formare e sfruttare al meglio i giovani.

Con la partenza di Borrello ed Arcipreti, hanno abbandonato anche il preparatore atletico Trastulli ed il massaggiatore Zara sostituiti rispettivamente da Marco Grilli, ex Virgilio Maroso e Gheorghi Nikolov ex Settore Giovanile del Perugia Calcio.
La Società infine vuole lavorare sodo nel campo del marketing e della comunicazione, per cercare di coinvolgere al massimo cittadini, tifosi ed istituzioni; televisione, internet pubblicità saranno quindi all’ordine del giorno per l’avvenente campionato.

Il ritiro partirà sabato prossimo come al solito a Castel Giorgio, mentre il sabato precedente la prima partita in casa si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra.