sport

5° incontro internazionale di Carp Fishing al Lago di Corbara

mercoledì 27 luglio 2005
Si svolgerà dal 28 al 31 Luglio al lago di Corbara il 5° Incontro Internazionale di CARP FISHING Italia-Francia. La manifestazione, promossa da CONI e FIPSAS/Comitato Regionale e Provinciale, è organizzata dall’Associazione Sportiva “Lenza Orvietana” con il patrocinio e il contributo della Regione Umbria, della Provincia di Terni, dei Comuni di Orvieto e di Baschi. Cornice dell’evento sarà il Centro Remiero sul Lago, il polo sportivo in località Salviano che, per gli ampi e attrezzati spazi, ben si presta all’iniziativa.
Le gare si svolgeranno a partire da giovedì 28 alle 10,30 e si concluderanno Domenica 31 luglio alle 10,30 con l’esposizione delle classifiche e la premiazione finale presso “La Penisola” sul lago di Corbara.
Questa mattina, presso la Sala Consiliare, gli organizzatori e gli atleti delle due nazionali sono stati salutati dalle autorità; presenti – tra gli altri – l’Assessore allo Sport, Massimo Frellicca, il Presidente del Consiglio Comunale, Evasio Gialletti, il Presidente del Settore Acque Interne, Antonio Gigli e il Presidente della Lenza Orvietana, Valentino Maggi.
Nell’indirizzo di saluto è stato ricordato che la pesca sportiva in Umbria, oltre ad essere uno sport popolare molto praticato, sta diventando una presenza costante nel panorama delle manifestazioni sportive agonistiche di alto livello che la nostra regione promuove, un settore importante che riesce a movimentare un importante turismo di nicchia. A tale riguardo, l’Amministrazione Comunale di Orvieto ha ipotizzato nel PRG la possibile realizzazione, in località Pian dei Poveri, di un impianto di altissimo livello per la pesca sportiva.
“I campioni italiani e francesi partecipanti al 5° Incontro Internazionale di Carp Fishing – ha detto l’Assessore allo Sport, Massimo Frellicca – animeranno sicuramente una competizione di alto livello permettendo ai tanti giovani appassionati di vedere in competizione le due nazionali. Un plauso particolare va alla Fipsas e alla Società Sportiva Lenza Orvietana, che hanno scelto Orvieto per disputare questa gara che l’Amministrazione Comunale ha inserito tra gli Eventi Sportivi di livello internazionale del 2005. A tutti gli atleti e agli organizzatori va il nostro saluto e l’augurio che possano godere piacevolmente oltre che del patrimonio ambientale delle sponde del Lago di Corbara, anche del patrimonio artistico e culturale di cui è ricco il nostro territorio”. Le gare si svolgeranno a partire da giovedì 28 alle ore 10,30 e si concluderanno Domenica 31 luglio alle ore 10,30 con l’esposizione delle classifiche e la premiazione finale presso “La Penisola” sul lago di Corbara.