sport

L’Orvietana vince i Play Off e festeggia.

domenica 19 giugno 2005
di davidebreccia@orvietonews.it
Nulla da fare per il Cattolica; l’Orvietana porta a termine la missione e, forte del risultato dell’andata 1-0 al Muzi, pareggiando a Cattolica vince i Play Off e conquista la probabilita dello storico traguardo della serie C2.

Non è stato facile, perche il Cattolica ce l’ha messa tutta, ma la compagine della rupe non ha mollato ed alla fine ce l’ha fatta.
Torna la formazione tipo, con la sola defezione dello squalificato Pifarotti sostituito da Cortigiani. Come da pronostico è il Cattolica a partire alla grande e ne nasce da subito una partita tirata e combattuta; ad andare in vantaggio sono i romagnoli introno al 25’ quando capitan Chiasso commette fallo in area ed il direttore di gara concede rigore, che il Cattolica trasforma.
L’Orvietana però pareggia dopo un paio di minuti grazie al “solito” Vitali (nella foto), l’uomo che nelle ultime gara sembra avere una marcia in più; preciso cross di Iannuzzi e colpo di testa micidiale del centrocampista orvietano che non perdona.
Non ci saranno altre reti; il Cattolica prova a spingere nel secondo tempo, con l’Orvietana che fa buona guardia e che, tra l’altro, trova strada in discesa vista l’espulsione di Pittaluga per doppio giallo ed il Cattolica in inferiorità numerica.
Da segnalare, sempre nella ripresa, un evidente fallo in area su Ioppolo, sul quale però l’arbitro non ha ravvisato gli estremi per il rigore.
"Un'emozione immensa" commenta il Dirigente Gianluca Gregori. "E’ un traguardo importantissimo, che assume ancora più spessore se consideriamo che siamo partiti per conquistare semplicemente la salvezza. Ora ci godiamo tutta l’euforia ed i meritati festeggiamenti, ma abbiamo intenzione di iniziare subito a lavorare per il prossimo anno per non trovarci impreparati a ciò che potrà succedere; ci riuniremo già in settimana e cominceremo i lavori” conclude Gregori.