sport

La Coar tra le Società più leali. Primo colpo di mercato.

venerdì 27 maggio 2005
di davidebreccia@orvietonews.it
Non si può dire che la Coar non sia una Società statica ed inattiva; l'ambiente biancorosso è sempre in continuo movimento e colleziona un'ulteriore soddisfazione.
In effetti oltre ai brillanti risultati acquisiti sia in serie B che nelle categorie giovanili, il sodalizio biancorosso può vantare un'altra medaglietta. La Coar infatti è stata inserita nella speciale classifica "Lealtà nello Sport" del Corriere dello Sport e risulta medaglia di bronzo del girone C, dietro Castelbellino e Palextra Fano. Le prime due hanno rispettivamente 6.96 e 7.40 di punteggio e la Coar arriva terza con 7.90.
Di certo questo può essere un prestigioso vanto per una squadra; essere considerati tra i più leali è una grande soddisfazione ed evidentemente la COar Orvieto se l'è meritata.
Nel frattempo il Presidente Anselmi formato "uragano", conferma di non fare pause ed in pratica ufficializza il primo acquisto per la prossima stagione; si tratta di Andrea Oreto, 33enne calciatore ormai da ben oltre 15 anni, che ha navigato in pratica tutte le squadre comprensoriali, da Orvietana a Ciconia, Virtus Baschi ecc.. Difensore e/ocentrocampista di grande esperienza e tecnica Oreto ha deciso di seguire le orme di Fabio Capoccia e di provare il Calcio A5; Il Presidente Anselmi, fedele alla linea dei calciatori della zona, lo ha incoraggiato e sulla scìa dell'ottima resa di Capoccia, confida in un altro eccellente rinforzo quale potrebbe essere Oreto per la Coar.
Intanto continua il Trofeo "Città di Orvieto" di calcio a 5, che sta entrando nel vivo; disponibili i risultati delle prime giornate su www.coarorvieto.it. Â