sport

Band of Sisters. In serie C le ragazze del VOLLEY TEAM ORVIETO

giovedì 26 maggio 2005
di Maurizio Pesce
Ieri sera, presso la palestra delle scuole medie di Ciconia, abbiamo assistito – circondati da un tifo da stadio – al trionfo delle ragazze del Volley Team Orvieto, che hanno conquistato sul campo il diritto alla serie C.
Brave, bravissime, una partita da cardiopalma che ha tenuto tutti in sospeso sino all’ultimo minuto... altro che Milan-Liverpool.
Primo set per noi... secondo set per loro... terzo set per loro... quarto set per noi... quinto set 16 a 14 per noi... e’ serie C !!!
La prima cosa che ho visto – e ricordo - e’ il pianto, liberatorio, di Vittoria.
Anche da noi era presente il “Berlusconi” Orvietano e spero che nessuno di coloro che leggeranno questo scritto vorranno perdersi la registrata della partita che verra’ sicuramente messa in onda nei prossimi giorni... vi assicuro che non ve ne pentirete.
Ma torniamo alla squadra: Ambra, Angelica, Betta, Dany, Mimmi, Sabrina “T”, Vittoria... tutte brave, bravissime.
Molto piů squadra di quelle ostiche del “Chiusi” che non ci hanno regalato nulla e che hanno combattuto come forsennate sino all’ultimo.
Brave, bravissime... una “Band of Sisters” (inteso come sorelle, non come suore !) che potrebbe insegnare molto a tanti.
Pensavo, a quasi 50 anni, di aver capito quasi tutto dalla vita, ma ieri sera queste ragazze mi hanno dimostrato ancora qualcosa: e’ la squadra che vince. E la squadra e’ una sola mente, un solo braccio, una sola anima... questo sono le ragazze the Volley Team di Orvieto, dal prossimo anno in Serie C... non ci credono neanche loro.
Brave, bravissime... continuate cosi’ perche’ cosi’ e’ la vita, una sfida ed una lotta senza tregua... ma tutti insieme potete, possiamo, dobbiamo farcela.
Ottimo lavoro Francesco, che di tanto in tanto ti sostituisci a noi... solo che tu – queste scatenale – le devi domare tutte insieme.
Almeno, noi genitori, le subiamo una per uno.