sport

La Coar Orvieto vince la Coppa Umbra Juniores

lunedì 23 maggio 2005
di davidebreccia@orvietonews.it

Ancora soddisfazioni per la Coar Orvieto, che si conferma in costante e fervente attività.
La Conferenza stampa di sabato, alla quale hanno partecipato,tra i molti altri,  Igino Rossi della FGCI Divisione C5 ed il Delegato Provinciale Orsini, per la presentazione di “Girls in Goal”, del “3° Trofeo Città di Orvieto” e della stessa “Coppa Umbra” è coinciso con la vittoria di quest’ultima dopo una finale triangolare.
La contesa era tra Bastardo, Real Gubbio e Coar Orvieto (foto) ; nella prima gara il Bastardo ha battuto per 2-1 il Real Gubbio, che poi è stato sconfitto a sua volta dalla Coar di misura, nonostante l’ottima prestazione orvietana, per 1-0 grazie ad una rete di Ponticelli.
Così nella finalissima si sono trovate a confronto Coar e Bastardo; la gara è stata veramente piacevole, combattuta ed altamente equilibrata ed emozionante. Il Bastardo va in rete subito al 1’  e da qui si seguono una miriade di azioni di attacco sia biancorosse che del Bastardo. La Coar, i cui fuori quota erano Delli Poggi e Picciaia, pareggia al 17’ grazie a Iaconi; ancora molte emozioni con un Delli Poggi protagonista in molte occasioni, ma il risultato finale è 1-1, così si va ai rigori. Ed è stato proprio il nazionale Delli Poggi l’arma in più della Coar; infatti gli orvietani hanno segnato 3 rigori su 5 con Ponticelli, Badia e Pioli, ma il Bastardo solamente 2 su 5 grazie anche alle  splendide parate di Delli Poggi, che ha consegnato ai suoi la Coppa.

Tutto ciò si è svolto sotto gli occhi di Mister Mariano Lima, in tribuna come spettatore, che evidentemente vuole portare in serie B qualche giovane promettente nella prossima stagione.
Così, mentre si aggiunge un altro Trofeo a quelli già conquistati, in casa Coar si sta già lavorando per allestire la squadra del 2005/06 e di certo qualcosa già bolle nel pentolone del Presidente Anselmi, che però al momento non si sbilancia.

Commenta su Facebook