sport

Per l'Aprilia Bk Orvieto, buona la prima nei Play Off

lunedì 2 maggio 2005
di D.B.

L’Aprilia Orvieto non manca l’appuntamento alla vittoria nella prima, importante, gara dei quarti contro il Madonna Alta, sceso a Porano con il chiaro intento di fare il colpaccio in casa della seconda forza del campionato. Bravi sono stati i ragazzi di Zannini ad interpretare la gara grazie ad una attenta difesa (concessi solo 59 punti agli avversari) e ad un gioco di squadra che a lungo ha ottenuto i suoi frutti. Inizia benissimo la squadra di coach Palmerini con un 7 a 1 a dimostrazione che non sarebbe stata una passeggiata. Poi i giovani orvietani riescono a prendere le misure così da concedere, fino ai primi minuti del terzo quarto, assai poco, come dimostrano i primi due parziali. Nel terzo Sebastiani (top scorer con 21 punti) & C. cercano di giocarsi il tutto per tutto per recuperare una gara praticamente finita (-17 dopo quattro minuti). Così con gli orvietani leggermente appagati ecco che l’aggressività dei perugini ottiene il suo massimo risultato raggiungendo i cinque punti di svantaggio riportati ad otto alla fine del quarto grazie ai recuperi di un concreto Taliento ed al gioco di nuovo corale del gruppo. Infatti ancora una volta sono scesi in campo tutti e dieci i giocatori a disposizione del coach andando tutti a realizzazione. Questa panchina lunga permette così alla squadra orvietana non solo di amministrare il risultato nell’ultimo quarto ma anche di aumentare il vantaggio così da riportarlo in doppia cifra (71 a 59) come lo è stato per tre quarti di gara. Onore al Madonna Alta che si è dimostrata la vera rivelazione di questo campionato grazie al gioco spigliato ed aggressivo espresso dai vari giovani ( molti di proprietà Scuola Edile) di cui la rosa di coach Palmerini fa parte. Da Parte orvietana ottima la prova del gruppo che ha sempre dimostrato di essere saldo ed attento a recuperare  qualsiasi flessione prevedibile in gare di questa importanza. Ora il Madonna Alta attende l’Aprilia mercoledì alle ore 21,15 ad Olmo per la gara di ritorno che sicuramente prevederà grosse emozioni e veloci cambi di ritmo quali, le due squadre più giovani del campionato, sono abituate a  mostrare al proprio pubblico.

RISULTATO FINALE : APRILIA ORVIETO – MADONNA ALTA: 71 – 59

PARZIALI: 22-12  20-15  10-17  19-15

APRILIA ORVIETO: Patrignani 10, Taliento 18, Salucci 11, Berrocal 8, Tigani 6, Borri 5, Giganti 3, Bocchino 5, Olivieri 3, Negrotti 2. All. Giuseppe Zannini.

MADONNA ALTA: Cagliesi 3, Sebastiani 21, Caracciolo 12, Ricci 7, Giri 4, Castori 0, Tognon 7, Alunni 0, Balzelli 0, Cutini 5. All. Palmerini.

ARBITRI: Angeli di Gualdo e Posti di Marsciano.

 

Com. Stampa Aprilia Orvieto