sport

Pareggio ad Urbino per l'Orvietana.

domenica 24 aprile 2005
di davidebreccia@orvietonews.it
L'Orvietana torna da Urbino con un punto in più, ma la delusione è stata tanta, visto che i biancorossi di Roberto Borrello (nella foto con il D.S. Arcipreti) hanno condotto la gara dalla mezzora del primo tempo sino ad un paio di minuti dal termine, quando i marchigiani hanno raggiunto il pareggio.
L'Orvietana deve fare a meno di Iannuzzi infortunato e Chiasso squalificato e Borrello inserisce Braccini e Fazio dal primo minuto.
La gara è essenzialmente equilibrata e le squadre cercano di fare gioco con attenzione e soprattutto rimanendo attente agli errori, ma alla mezzora del primo tempo Braccini azzecca la mira su punizione e porta in vantaggio i suoi.
Il vantaggio biancorosso rimane anche nella ripresa, con l'Urbino che prende un palo, ma quando i ragazzi della rupe cominciavano a pregustare i tre punti l'Urbino insaccava sempre su punizione a due minuti dalla fine togliendo la gioia della vittoria alla squadra del Duomo.
Ora gli orvietani dovranno di vincere a tutti i costi lo scontro interno della prossima settimana con la Cagliese e non sarà facile visto il bisogno di punti dei prossimi ospiti; ma la vittoria è importante, anche in virtù della vittoria del  Mezzolara, concorrente dell'Orvietana per la salvezza, sullo Spoleto.