sport

Gran finale per la Coar, che chiude al quinto posto

domenica 24 aprile 2005
di davidebreccia@orvietonews.it

Non poteva avere epilogo migliore per la Coar Orvieto, questo campionato di serei B 2004/05, che ha incoronato la formazione biancorossa del Presidente Anselmi come quinta formazione del torneo, raggiungendo un risultato storico per gli orivetani, sia come piazzamento che come punteggio.

La gara con un rimaneggiato San Severino, già condannato ai Play Out è stata pressoché una passeggiata, con completo dominio biancorosso, una vittoria per 6-1 macchiata dall’unico neo dell’espulsione di Mariano Lima per proteste nel secondo tempo

E pensare che, dopo un occasione ghiotta per Gaddi all’11’, era stato il San Severino ad andare in vantaggio al 12’ del primo, tempo dopo una prima fase di equilibrio e studio tra le squadre.
Di qui è stata solo Coar, che al 15’ pareggiava con Pirati ed al 19’ effettuava il sorpasso con Pellegrini, chiudendo il primo tempo sul 2-1.
Il secondo tempo prosegue su questa linea, con un miracolo del portiere ospite sul Cobra Pellegrino al 4’, che però si ripete e segna al 6’ per il 3-1 biancorosso.
Al 9’ l’espulsione del capitano, non sfruttata dagli ospiti; poi la rete di Chiucchiurlotto al 16’, dopo che un minuto prima il nazionale U21 aveva avuto un’altra occasione.

Al18’ Pirati sigla il 5-1 ed un minuto dopo il definitivo 6-1 che chiude questa stagione da ricordare per i biancorossi, con l’Imola che si laurea regina e la Coar che chiude alla storica quota 42 punti con il quinto posto in classifica, ottenuto con soli 2 giocatori di fuori Orvieto, provenienti dalla vicina Terni, motivo di vanto e di soddisfazione per il lavoro dello staff tecnico-societario.

 

Con la chiusura del campionato si aprono le iscrizioni per il classico Trofeo Coar di Calcio A5, che si svolgerà al Palasport di Orvieto dal 16 Maggio e, alla sua terza edizione,  si sta promuovendo come uno dei tornei più prestigiosi della zona.
Per informazioni, oltre all’indirizzo mail
redazione@coarorvieto.it  sarà possibile telefonare ai seguenti   numeri:

Lorenzo: 348.2812559

Fabio: 3288752735

Matteo: 392.130771